Compara le quote Salernitana – Sampdoria: lotta per la salvezza

Scontro salvezza allo stadio Arechi con la Salernitana che affronterà una Sampdoria in grande difficoltà. Una partita dal pronostico tutt’altro che scontato dove si scontreranno due formazioni che in questo momento hanno assoluto bisogno di punti. La squadra di casa, guidata dal tecnico Fabrizio Castori, si trova a sette punti in penultima posizione subito davanti al Cagliari, fanalino di coda della Serie A, appaiato a quota sei. Subito in alto, invece, abbiamo le tre squadre della Liguria, con i blucerchiati e i grifoni a nove lunghezze a contendersi la terz’ultima posizione, e lo Spezia che per ora è quindicesimo a undici punti. Immediatamente sopra abbiamo invece il Venezia recentemente uscito dalla strepitosa vittoria contro i giallorossi di Mourinho tra le mura del proprio stadio. Una vittoria in questo match in Campania sarebbe importante per entrambe le squadre: gli uomini di D’Aversa avrebbero l’opportunità di uscire dal baratro e quelli di Fabrizio Castori accumulerebbero anch’essi punti preziosi contro un diretto rivale. Compara le quote Salernitana – Sampdoria e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Risultati Salernitana – Sampdoria: le ultime statistiche in Serie A

Prima di darvi le probabili formazioni del match vediamo i risultati Salernitana – Sampdoria in quest’ultimo frangente del campionato. Cominciamo dai campani che nelle precedenti cinque gare hanno portato a casa un’unica vittoria in trasferta contro il Venezia perdendo tutte le altre partite. La squadra di Castori ha due primati negativi: la peggior difesa del campionato con ventisei reti subite e anche il peggior attacco con soltanto dieci reti messe a segno. Le statistiche dei blucerchiati non sono molto diverse con la panchina dell’allenatore D’Aversa sempre più in bilico. La squadra ha infatti lo stesso e identico score degli avversari e nelle ultime cinque gare ha portato a casa soltanto tre punti grazie al trionfo contro lo Spezia nel derby ligure. I tre punti allo stadio Arechi sarebbero dunque fondamentali per lasciarsi alle spalle un periodo amaro: le statistiche a riguardo sono molto chiare e con venticinque reti subite e soltanto quindici segnate non si può pensare di dormire sonni tranquilli per tutto l’anno. Compara le quote Salernitana – Sampdoria e segui i risultati di calcio in diretta.

Pronostici Salernitana – Sampdoria: le probabili formazioni

Prima di lasciarvi ai pronostici Salernitana – Sampdoria vediamo le probabili formazioni di questo scontro salvezza. Cominciamo col dire che Castori non avrà a disposizione  M. Coulibaly, Ruggeri, Bogdan, Capezzi, Russo, mentre D’Aversa dovrà fare a meno degli infortunati Damsgaard, Verre, Vieira, Ihattaren e dello squalificato Silva. Compara le quote Salernitana – Sampdoria e compara i migliori siti di scommesse.

Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Ribery, Bonazzoli, Simy. All. Colantuono

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa