Compara quote Spezia – Salernitana: squadre a confronto in Serie A

Scontro salvezza allo stadio Alberto Picco tra due squadre in crisi di risultati in questo primo frangente del campionato di Serie A. Sabato 16 ottobre, nell’anticipo dell’ottava giornata, lo Spezia ospiterà in casa la Salernitana in una partita dal pronostico incerto. Parliamo infatti di due formazioni che sono già in piena zona retrocessione e che hanno senza dubbio bisogno di punti per invertire la tendenza di questa prima parte della stagione. La squadra di Thiago Motta sembra aver perso il piglio dell’anno scorso, mentre quella guidata da Fabrizio Castori, dopo un inizio catastrofico, nell’ultimo incontro è riuscita a portare a casa la prima vittoria in campionato. Crisi scacciata? Il prossimo match sarà un buon banco di prova per dimostrarlo. Compara le quote Spezia – Salernitana e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Risultati Spezia – Salernitana: come arrivano le due squadre nel match

Prima di studiare le probabili formazioni del match diamo un’occhiata ai risultati Spezia – Salernitana in questo primo frangente del campionato di Serie A. Cominciamo col dire che in questo periodo sono i liguri a vivere lo stato di forma peggiore. La formazione guidata da Thiago Motta ha infatti perso tre match di fila anche se due di questi con due squadre molto forti come Milan e Juventus. Pesantissima invece l’ultima disfatta al Bentegodi dove i Liguri hanno perso il match subendo quattro goal da un Verona in grandissima forma. Morale della favola, lo Spezia è sprofondato in penultima posizione con uno score di otto reti messe a segno e ben diciannove subite. A fare compagnia ai liguri nella stessa posizione in classifica c’è proprio la Salernitana, l’avversario di domenica che tuttavia, dopo un inizio stagione da dimenticare, ha fatto vedere qualcosa di buono. Dopo quattro disfatte consecutive in altrettante partite sono arrivati un pareggio, una sconfitta e una vittoria: quest’ultimo risultato, ottenuto in casa contro il Genoa di Ballardini, ha senza dubbio portato entusiasmo nell’ambiente ed è il simbolo che la barca non è ancora affondata. Certo, il campionato è lungo e cinque reti segnate con quindici subite sono numeri troppo bassi per ambire alla salvezza, ma se non altro sono arrivati i primi tre punti e considerando che Genoa e Venezia sono a cinque lunghezze tutto può ancora succedere. Compara le quote Spezia – Salernitana e segui i risultati di calcio in diretta.

Pronostici Spezia – Salernitana: le probabili formazioni del match

Vediamo adesso le probabili formazioni che senza dubbio saranno utili per studiare al meglio i pronostici Spezia – Salernitana. Cominciamo dalla squadra di casa con Thiago Motta che senza dubbio dovrà fare a meno di Colley, Agudelo, Leo Sena, Reca, Bourabia, Amian e Sala, mentre è ancora in dubbio la presenza di Erlic, Maggiore e Kovalenko. Migliore la situazione infermeria per Castori che per questo match non avrà a disposizione Ruggeri, Coulibaly L, Capezzi, con la presenza di Coulibaly M in dubbio. Compara le quote Spezia – Salernitana e compara i migliori bonus scommesse.

Spezia (3-4-3): Provedel; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Verde, Maggiore, Ferrer; Antiste, Nzola, Gyasi.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Kastanos, Di Tacchio, Obi; Ribery; Gondo, Simy.