Scandinavi costretti a vincere per superare la fase a Gironi: compara le quote Svezia – Slovacchia

Scandinavi costretti a vincere per superare la fase a Gironi: compara le quote Svezia – Slovacchia

Compara le quote Svezia – Slovacchia: squadre a confronto e classifica

Un match fondamentale per capire quali saranno gli equilibri del Girone E in questa prima fase di Euro 2021. Dopo il pareggio contro la nazionale iberica, venerdì 18 giugno  la Svezia dovrà vedersela contro la Slovacchia uscita vincitrice nella prima partita contro la Polonia. Un risultato, quest’ultimo, piuttosto inaspettato che in questa seconda partita obbliga la squadra scandinava a portare a casa il prossimo match per non rischiare di uscire prematuramente in questa prima fase. Sulla carta la nazionale guidata da Janne Andersson parte favorita nel pronostico finale ma occhio all’estro di Marek Hamšík e compagni che contro la formazione polacca hanno portato a casa il match creando delle ottime opportunità sotto porta. Per gli avversari, invece, un buon pareggio contro la formazione più blasonata del girone in una partita piuttosto equilibrata dove hanno rischiato anche di portare a casa la vittoria. Compara le quote Svezia – Slovacchia e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Statistiche Svezia – Slovacchia: i precedenti tra le due squadre e agli Europei

Prima di guardare quello che è successo nei precedenti match di Euro 2021, diamo un’occhiata alle statistiche Svezia – Slovacchia nella loro storia agli europei. Le due nazionali in totale si sono scontrate soltanto cinque volte (con tre incontri ufficiali) con i numeri tutti a favore degli scandinavi che hanno vinto tre volte pareggiando gli altri match. C’è da dire, però, che la nazionale guidata da Pavel Hapal negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante e la dimostrazione tangibile sta nel fatto che si è qualificata alla fase finale degli ultimi due campionati europei. Nel 2016 Hamšík e compagni hanno addirittura superato la fase a gironi perdendo agli ottavi di finale. Gli svedesi invece nelle ultime otto edizioni degli europei hanno centrato ben 7 qualificazioni con il miglior risultato quello ottenuto nella semifinale del 1992, centrata proprio quando la competizione si è giocata in Svezia. Un match non banale, dunque, dove gli uomini Janne Andersson, certamente favoriti nel pronostico, dovranno tenere alta la guardia per portare a casa il risultato pieno. Compara le quote Svezia – Slovacchia e segui i risultati di calcio in diretta.

Risultati Svezia – Slovacchia: risultati precedenti e probabili formazioni

Diamo adesso un’occhiata ai risultati Svezia – Slovacchia nei precedenti incontri di Euro 2021 partendo dalla prima in classifica del Girone. Una grande prova per la nazionale di Pavel Hapal che parte subito forte contro i polacchi segnando nei primi minuti di gioco grazie ad una buona azione di Mak che con un tiro sporco centra la rete grazie ad uno sfortunato autogoal del portiere Szczesny. Il primo tempo si chiude con il dominio della formazione in vantaggio, ma dopo soli trenta secondi dall’inizio della seconda frazione di gioco i polacchi pareggiano con un’azione corale concretizzata da Linetty. Dopo l’espulsione di Krychowiak è l’interista Skriniar a segnare il goal del definitivo 2 a 1 per gli slovacchi. Più equilibrato il match tra iberici e svedesi dove, nonostante lo 0 a 0 finale, le occasioni non sono mancate dall’una e dall’altra parte. Tra i migliori in campo l’ex romanista Olsen che salva la porta della propria squadra compiendo due veri e propri miracoli. Dall’altro lato è invece Llorente a salvare tutto su Isak che, dopo aver addomesticato un pallone in area, tira a porta vuota trovando il piede dello spagnolo che nega un goal fatto. Vi lasciamo ora con le probabili formazioni del match: compara le quote Svezia – Slovacchia e compara i migliori siti di scommesse.

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Danielsson, Lindelöf, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg.

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.