Scandinavi costretti a vincere per passare agli ottavi: compara le quote Finlandia – Belgio

Scandinavi costretti a vincere per passare agli ottavi: compara le quote Finlandia – Belgio

Compara le quote Finlandia – Belgio: ancora una chance per gli scandinavi

Partita difficile per i gufi che hanno ancora qualche chance di raggiungere gli ottavi di finale di Euro 2021. Lunedì 21 giugno la Finlandia dovrà vedersela contro il Belgio nell’ultimo match del gruppo B di questa fase a gironi. Pronostico tutto a favore di Lukaku e compagni che nei precedenti incontri hanno dimostrato di essere una squadra solida che gioca bene a calcio e con grande convinzione di poter lottare fino in fondo per rincorrere un risultato storico per la storia del proprio Paese. Per gli scandinavi un ottimo esordio fino ad ora, coronato anche dalla vittoria contro la Danimarca nel secondo incontro. Con il Belgio in testa a sei lunghezze, Finlandia e Russia a quota 3 e la Danimarca Cenerentola del girone, la squadra guidata da Markku Kanerva ha ancora qualche chance di passare il turno ma deve vincere contro l’ultima avversaria e sperare che i russi pareggino o perdano. Insomma, una situazione complicata da sbrogliare anche perché di fronte c’è una delle formazioni più blasonate di questo Euro 2021 e sarà difficile strappare un risultato pieno. Compara le quote Finlandia – Belgio e segui i risultati di calcio in diretta.

Statistiche Finlandia – Belgio: match precedenti, analogie e differenze

Prima di darvi le probabili formazioni diamo un’occhiata alle statistiche Finlandia – Belgio. Paradossalmente se guardiamo gli ultimi cinque match sono stati gli scandinavi a portare a casa qualche vittoria, mentre la nazionale guidata da Roberto Martínez è a bocca asciutta da diverso tempo. C’è da dire che l’ultimo incontro, un’amichevole giocata nel 2008, è finita in parità ma il Belgio non aveva i top player di oggi. Negli ultimi match ufficiali, invece, ovvero le qualificazioni ad Euro 2008 le statistiche ci parlano di una vittoria della Finlandia e di un pareggio. Se parliamo degli europei si tratta di un vero e proprio esordio anche perché gli scandinavi sono anche alla prima partecipazione alla competizione, mentre gli avversari sono alla sesta. Compara le quote Finlandia – Belgio e segui i risultati di calcio in diretta.

Risultati Finlandia – Belgio: ultima chance per gli scandinavi

Per quanto riguarda i risultati Finlandia – Belgio possiamo dire innanzitutto che gli scandinavi non potevano fare esordio migliore con una vittoria, seppur di misura, contro la Danimarca. Battuta d’arresto invece contro la Russia che contro di loro ha portato a casa 3 punti vincendo per 1 a 0. Il Belgio è già qualificato e con un pareggio nell’ultimo match sarà anche matematicamente primo. Un cammino quasi perfetto per loro con la vittoria per 3 a 0 nell’esordio contro la Russia e un trionfo in recupero contro un’ottima Danimarca che ha dato filo da torcere agli avversari fino alla fine del match. Vi lasciamo adesso con le probabili formazioni. Compara le quote Finlandia – Belgio e compara i migliori siti di scommesse.

Finlandia (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, D. O’Shaughnessy; Schüller, Kamara; Raitala, Lod, Uronen; Pukki, Pohjanpalo.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen; Meunier, Tielemans, De Bruyne, Chadli; Mertens, Lukaku, Hazard.