Compara quote Salernitana – Atalanta: squadre a confronto

Un inizio di campionato certamente non esaltante per l’Atalanta che sabato 18 settembre volerà in casa della Salernitana neopromossa in cerca di punti preziosi per non perdere terreno dalla vetta. L’avversario non sembra certamente fra i più ostici anche perché, nonostante l’arrivo di Frank Ribéry, al momento non ha portato a casa neanche un punto. D’altro canto la Dea fino ad ora non ha convinto in Serie A e rispetto ai ritmi a cui ci aveva abituato Gasperini nelle precedenti stagioni, la squadra è apparsa affaticata e indietro a livello di preparazione. Nonostante questo il 2 a 2 ottenuto contro il Villareal in trasferta è senza dubbio un buon risultato, vista anche la sconfitta del Manchester United in Svizzera contro gli Young Boys, match in cui i Red Devils partivano nettamente favoriti nel pronostico. Ora, però, gli occhi sono puntati al campionato dove l’Atlanta ha una buona occasione per recuperare punti preziosi in chiave Champions League. La squadra allenata da Fabrizio Castori, infatti, oltre ad essere a quota zero punti, ha incassato molti goal e non sembra irresistibile. Compara le quote Salernitana – Atalanta e segui i risultati di calcio in diretta.

Risultati Salernitana – Atalanta in campionato: prime giornate

Prima di entrare nel dettaglio diamo un’occhiata ai risultati Salernitana – Atalanta in questo primo frangente. Come dicevamo per entrambe le formazioni non è stato l’inizio che i tifosi si aspettavano.  I campani, infatti, hanno perso tutti e tre i match contro il Bologna, la Roma e il Torino subendo ben tredici reti e mettendone a segno soltanto due contro gli emiliani nel primo incontro perso con il punteggio di 3 a 2. Nelle successive due partite la squadra ha perso in entrambi i casi con un parziale di 4 a 0 dimostrando una difesa davvero troppo blanda. Anche per la Dea l’inizio non è stato dei migliori: gli uomini di Gasperini hanno vinto la prima partita a stento contro un ottimo Torino e hanno pareggiato nel secondo incontro in casa contro il Bologna. Pesantissima l’ultima sconfitta subita dalla Fiorentina che grazie a due reti su rigore del solito Vlahovic ha superato la Dea con il punteggio di 2 a 1: a nulla è valso il goal nel secondo tempo di Zapata, sempre dal dischetto, che ha soltanto accorciato le distanze. Compara le quote Salernitana – Atalanta e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Statistiche Salernitana – Atalanta: ultimi risultati in Champions della Dea

Se da un lato l’inizio del campionato non è stato dei migliori c’è da dire anche che la Dea è riuscita a strappare un ottimo pareggio in Champions League in trasferta a Villareal grazie anche ad un’ottima prestazione del portiere dei bergamaschi Musso. Nel match partono bene gli uomini di Gasperini che segano dopo cinque minuti grazie al tiro di Freuler. La risposta degli avversari, però, non si fa attendere e pareggiano con Trigueros, andando poi meritatamente in vantaggio grazie al goal di Groeneveld nella seconda frazione. Il definitivo pareggio per 2 a 2 è opera di Gosens che consente alla Dea di portare a casa punti preziosi, specialmente alla luce della sconfitta dello United in casa degli Young Boys. Compara le statistiche Salernitana – Atalanta e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Pronostici Salernitana – Atalanta: le probabili formazioni

Prima di lasciarvi ai vostri pronostici Salernitana – Atalanta ecco quelle che secondo noi saranno le probabili formazioni di questa partita. Compara le quote Salernitana – Atalanta e compara i migliori siti di scommesse.

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M.Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ranieri; Simy, Bonazzoli. All. Castori

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Demiral; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Pessina; Zapata, Malinovskyi. All. Gasperini