Nerazzurri favoriti nel match di San Siro contro la squadra di de Zerbi: compara le quote Inter – Sassuolo

Compara le quote Inter – Sassuolo: chi fermerà la squadra di Conte?

E’ un’Inter indomabile quella che sabato 20 marzo affronterà fra le mura casalinghe un Sassuolo ferito dall’ultimo match di campionato. Un pronostico, dunque, visto il ruolino di marcia della squadra di Antonio Conte che sembra essere a favore della squadra di casa sempre più prima nel campionato di Serie A. Dato il vantaggio con le altre concorrenti, i nerazzurri sembrano ormai destinati a portare a casa lo scudetto. A sancirlo non c’è ancora la matematica, ma nessuno in questo momento ha un andamento del genere in campionato, neanche la Juventus che negli ultimi 5 match a messo a segno 4 vittorie e 1 pareggio. Per contro il Sassuolo non è più la corazzata di inizio campionato, capace di mettere in difficoltà chiunque. A dimostrarlo sono soprattutto le prestazioni e i risultati, molto deludenti rispetto a quando la squadra di De Zerbi sognava addirittura un piazzamento in Champions League. Compara le quote Inter – Sassuolo e segui i risultati di calcio in diretta.

Risultati Inter – Sassuolo: precedenti a favore dei neroverdi

Potrebbe sembrare molto strano, soprattutto se guardiamo la classifica odierna, ma l’Inter non vince in casa contro il Sassuolo dal 14 settembre del 2015, quando si impose sui neroverdi con un sonoro 7 a 0. Del resto sono stati anni piuttosto bui per la squadra milanese che prima dell’arrivo di Spalletti negli anni precedenti e subito dopo quello di Antonio Conte non aveva lasciato il segno nel campionato di Serie A. Dalla data di cui abbiamo appena parlato fino ad oggi il Sassuolo ha vinto tre volte a San Siro contro l’Inter e ha pareggiato altre tre partite negli ultimi tre match disputati, con il penultimo quello del 24 giugno 2020 terminato in un ricco 3 a 3. Insomma, se dovessimo dar ragione alle statistiche i prossimi risultati Inter – Sassuolo dovrebbero dar ragione alla squadra ora allenata da De Zerbi. Tuttavia la realtà è ben differente e il ruolino di marcia in campionato tra le due squadre ci fa capire come il pronostico sia tutto a favore della squadra di Antonio Conte.

Statistiche Inter – Sassuolo: i risultati precedenti nel campionato

Per quanto riguarda le statistiche Inter – Sassuolo ecco uno scorcio di quello che è successo nelle ultime partite di campionato. Partiamo proprio dai nerazzurri che in questo momento sono meritatamente primi in classifica a 65 punti e a ben 9 lunghezze dal Milan. La compagine di Antonio Conte in campionato ha un ruolino di marcia impressionante. I numeri ci dicono infatti che la squadra non perde da 11 giornate e negli ultimi 8 match sono arrivate altrettante vittorie. Tra questo spiccano senz’altro la vittoria in casa con la Lazio, il 3 a 0 nel derby di San Siro con cui la squadra ha superato nettamente il Milan e in ultimo il trionfo di misura contro l’Atalanta di Gasperini con un 1 a 0 di misura. Una squadra che segna tantissimo, con il miglior attacco della Serie A che negli ultimi 8 match ha dato prova anche di un’ottima solidità difensiva prendendo soltanto 4 goals. Quest’ultimo aspetto in controtendenza con quello che succedeva a inizio campionato.

Se da un lato l’Inter ha migliorato nettamente le sue prestazioni nel corso della stagione, per il Sassuolo vale l’esatto opposto. Dopo un inizio stagione impressionante che ha portato i neroverdi in zona Champions League, ora la squadra è appaiata in ottava posizione con soli 39 punti. Nelle ultime cinque gare, inoltre, l’andamento non è stato certamente cristallino con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Tra queste ultime spicca il 3 a 2 subito in casa del Torino durante il recupero che ha lasciato un grande amaro in bocca. I neroverdi avevano cominciato bene la gara con due goals del solito Berardi per poi venire recuperati nella ripresa e subire il goal del sorpasso nei minuti di recupero. Una vera e propria beffa per una squadra che ormai sembra avere perso molto smalto. Compara le quote Inter – Sassuolo e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.