Compara le quote di Inghilterra - Italia




Compara le quote Inghilterra – Italia: squadre a confronto

La rivincita della finale di Euro 2020 passa per il Molineux Stadium dove l’Inghilterra affronterà l’Italia nel terzo incontro di Uefa Nations League. Pronostico tutto a favore della formazione che gioca in casa, nonostante in questo momento la classifica sorrida decisamente di più agli azzurri, grandi estromessi dalla prossima edizione dei Mondiali Qatar 2022. La squadra guidata da Mancini ha pareggiato il primo incontro di questa competizione contro la Germania e ha vinto la seconda gara contro l’Ungheria dando prova di aver digerito il boccone amaro dell’eliminazione. I britannici invece dopo la sconfitta contro i Magiari sono stati bloccati nuovamente da un pareggio ottenuto contro la Germania. Alla luce di questi numeri guida la classifica del gruppo 3 della Lega A Uefa Nations League proprio la nazionale azzurra che in questo momento è prima con quattro punti all’attivo. Subito dietro con un successo e una sconfitta c’è l’Ungheria, seguita dalla Germania che con due lunghezze all’attivo è terza, avendo giocato due match in trasferta. Fanalino di coda è la selezione britannica che dall’inizio della competizione non ha dato prova di grande forma. Ora una buona occasione per recuperare terreno in questa rivincita di una finale vinta meritatamente dagli avversari. Compara le quote Inghilterra – Italia e compara i migliori bonus scommesse offerti da Comparabet.

Statistiche Inghilterra – Italia: palmarès e risultati precedenti

Se guardiamo le statistiche Inghilterra – Italia nel corso del tempo i risultati e gli scontri diretti sono quasi in parità. Le due nazionali infatti si sono scontrate ventotto volte con gli azzurri in leggero vantaggio. La formazione ora guidata da Roberto Mancini ha vinto dieci match contro gli otto dei britannici a cui vanno aggiunti altri dieci pareggi. Tuttavia il palmarès è molto diverso con la nazionale italiana che è senza dubbio una delle formazioni più vincenti della storia del calcio. Numeri alla mano, dunque, gli azzurri hanno vinto i Mondiali per ben quattro volte nel 1934, 1938, 1982 e 2006. Meglio di loro hanno fatto soltanto il Brasile con cinque successi e la Germania che è a pari merito ma con alle spalle qualche finale in più. L’Inghilterra, invece, ha trionfato soltanto una volta nel 1966. Anche per quanto riguarda gli Europei il bilancio sorride agli azzurri che hanno vinto due edizioni disputando altre due finali, mentre i britannici hanno giocato soltanto una finale, persa proprio con gli azzurri nella precedente edizione di Euro 2020. Ora una buona occasione per pareggiare i conti e mettersi nuovamente in carreggiata per la vittoria nel girone di Uefa Nations League. Compara le quote Inghilterra – Italia e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Pronostici Inghilterra – Italia: le probabili formazioni del match

Prima di lasciarvi ai pronostici Inghilterra – Italia guardiamo le probabili formazioni del match che senza dubbio saranno utili a studiare al meglio i pronostici Inghilterra – Italia. Da segnalare i tanti cambiamenti apportati da Mancini nella rosa che molto probabilmente vedrà scendere in campo il tridente Politano, Scamacca, Pellegrini. Compara le quote Inghilterra – Italia e scegli i migliori bonus offerti da Comparabet.

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; James, Phillips, Rice, Trippier; Saka, Kane, Sterling. Ct. Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Tonali, Cristante, Locatelli; Politano, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini