Compara le quote Atalanta – Fiorentina: squadre a confronto

Un match senza dubbio difficile per l’Atalanta capolista che domenica 2 ottobre nel prossimo turno del campionato di Serie A ospiterà tra le mura del Gewiss Stadium una Fiorentina rinata nell’ultimo incontro. La Dea, che parte comunque favorita nel pronostico, viene dalla preziosa quanto cinica vittoria ottenuta in trasferta contro la Roma allo stadio Olimpico. Sono stati i giallorossi, infatti, a dominare la prima frazione di gioco per poi subire il goal di Bandinelli su tiro chirurgico dalla distanza alla fine del primo tempo. La squadra di Mourinho ha continuato il pressing anche nel secondo tempo ma non è riuscita ad affondare e la formazione di Gasperini, abile a difendersi con i denti, può godersi i tre punti e il meritato primato in Serie A. Anche la Viola è tornata a sorridere nell’ultimo turno con un successo piuttosto convincente all’Artemio Franchi dove ha superato facilmente l’Hellas Verona. Ad aprire le danze è stato Ikonè con una bella azione in solitaria in cui, partito da ala sinistra, ha bucato la rete con una rasoiata imprendibile. Il raddoppio sarebbe potuto arrivare pochi minuti dopo ma Biraghi sbaglia il penalty ed è stato Gonzalez allo scadere del secondo tempo a segnare il raddoppio definitivo. Una vittoria netta e meritata con un risultato che poteva essere molto più largo. Compara le quote Atalanta – Fiorentina e compara i migliori bonus scommesse offerti da Comparbet.

Statistiche Atalanta – Fiorentina: i precedenti tra le due squadre

Guardiamo adesso le statistiche Atalanta – Fiorentina accumulate nel corso del tempo. Cominciamo col dire che le due squadre si sono scontrate in casa della Dea ben cinquantacinque volte con lo score che è leggermente a favore della formazione attualmente guidata da Gasperini. Sono diciannove i successi dei bergamaschi a fronte dei quattordici dei toscani a cui si sommano ventidue pareggi. La prospettiva cambia guardando invece i match globali: su centoundici incontri infatti la Viola ha vinto quarantanove volte a fronte dei ventisei successi della Dea con trentasei pareggi. Nonostante questo gli uomini di Gasperini, che non giocheranno coppe europee in questa stagione, sembrano più in forma e a nostro avviso hanno più possibilità di vincere. Compara le quote Atalanta – Fiorentina e segui i risultati di calcio in diretta.

Risultati Atalanta – Fiorentina: vittorie, classifiche e probabili formazioni 

Prima di lasciarvi alle probabili formazioni del match vediamo i risultati Atalanta – Fiorentina relativi a questo primo frangente del campionato di Serie A. Cominciamo dalla Dea che in questo momento è prima in classifica a diciassette punti insieme al Napoli, con l’Udinese a quota sedici in terza posizione e Milan e Lazio a quattordici punti quarti a pari merito. Nelle ultime cinque gare di campionato gli uomini di Gasperini hanno messo a segno quattro vittorie e un pareggio e insieme ai partenopei sono ancora imbattuti. La Viola, invece, è decima a quota nove e dopo cinque partite senza vincere con tre pareggi e due sconfitte è tornata al successo proprio nell’ultimo match. Il settimo posto che vale l’ingresso in Europa, detenuto dall’Inter a dodici punti, non è poi così lontano ma ci vuole una maggiore continuità. Compara le quote Atalanta – Fiorentina e scegli i migliori bonus offerti da Comparabet.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Malinovskyi; Højlund. All. Gasperini

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Kouamé, Sottil. All. Italiano