La sfida tra due nobili decadute che può regalare un finale di stagione tranquillo: compara le quote Genoa – Fiorentina

La sfida tra due nobili decadute che può regalare un finale di stagione tranquillo: compara le quote Genoa – Fiorentina

Compara le quote di Genoa – Fiorentina: squadre a confronto

Due squadre di media classifica a confronto in un match dal pronostico tutt’altro che scontato. Sabato 3 aprile il Genoa di Ballardini ospiterà una Fiorentina orfana di Prandelli ora guidata da Giuseppe Iachini. Le due formazioni adesso viaggiano in tredicesima e quattordicesima posizione con soltanto due punti di differenza, lontane entrambe dalla retrocessione come anche dalle parti alte della classifica. Tuttavia una bella vittoria potrebbe regalare un finale di stagione tranquillo a una delle due compagini. Per la Viola tre cambi panchina: da Iachini a quello di Prandelli, entrato in corso d’opera nel novembre 2020 e sostituito da poche giornate, con il ritorno dell’ex centrocampista e allenatore con quattro promozioni dalla Serie B all’attivo. Anche i grifoni hanno esonerato Maran dopo un inizio campionato insoddisfacente, trovando una maggiore stabilità con l’attuale Mister in panchina che, però, ha visto i suoi calare dopo una partenza scoppiettante dopo il cambio di marcia. Compara le quote di Genoa – Fiorentina e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Statistiche Genoa – Fiorentina: la storia dei club e degli scudetti

Nonostante un presente ricco di incognite, con due formazioni che non lottano, almeno in questa stagione, per un posto in Europa, le due squadre hanno vinto diversi scudetti. Diamo un’occhiata alle statistiche Genoa – Fiorentina del passato.

Il Genoa all’inizio della storia di questo campionato poteva essere tranquillamente paragonato alla Juventus di oggi. Certo, erano altri tempi, con un’attenzione mediatica molto diversa, ma dal 1898 al 1904 i grifoni hanno vinto ben sei scudetti lasciandone uno soltanto al Milan nel 1901. L’ultima vittoria dei liguri, però risale alla stagione 1923-24 e sono in tutto 9 i trofei vinti che valgono il quarto posto totale dietro a Inter (18), Milan (18) e Juventus (36).

Anche la Fiorentina ha goduto di un passato decisamente all’altezza delle grandi squadre. Ricordiamo tutti la squadra in cui militava Gabriel Omar Batistuta che ha portato a casa una Coppa Italia ed una Super Coppa Italiana. Andando indietro, però, scopriamo che la Viola ha vinto il primo scudetto nella stagione 1955 – 1956, arrivando seconda nelle quattro stagioni successive, ed il secondo nel 1968 – 1969. A quei tempi la squadra era una delle migliori della Serie A e ha sfiorato diverse volte la vittoria trovando dei degni avversari tra cui soprattutto Milan e Juventus.  Compara le quote di Genoa – Fiorentina e segui i pronostici Serie A Sicuri.

Risultati Genoa – Fiorentina: i precedenti tra le due squadre

E’ curioso vedere come le partite giocate al Marassi siano in completa parità. I risultati Genoa – Fiorentina ci dicono che le vittorie dei grifoni sono state 14, proprio come quelle degli ospiti, mentre i pareggi sono stati in tutto 19. L’ago della bilancia, però, pende verso la Viola se consideriamo anche le partite giocate all’Artemio Franchi. In questo caso le vittorie della squadra ora allenata da Iachini diventano 44 a fronte di sole 17 dei liguri, mentre 33 sono i pareggi. Tornando ai match giocati al Marassi nell’ultimo incontro hanno avuto la meglio i liguri con un punteggio totale di 2 a 1.

Pronostici Genoa – Fiorentina: statistiche e probabili formazioni

Entrambe le squadre hanno avuto un andamento altalenante negli ultimi incontri di campionato, tuttavia c’è da dire che i Grifoni hanno vinto l’ultimo match in campionato fuori casa contro un Parma che sembra ormai spacciato. La Viola invece ha perso in casa contro il Milan in un rocambolesco 3 a 2 che li ha visti anche passare in vantaggio in una parte del primo tempo. Dati alla mano, dunque, per il Genoa negli ultimi cinque incontri di campionato sono arrivati due pareggi, due sconfitte e una vittoria, mentre per la Fiorentina tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Chiudiamo con quelle che saranno secondo noi le probabili formazioni della partita, utili per effettuare dei Pronostici Genoa – Fiorentina attendibili.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Scamacca.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.