Compara le quote di Atalanta – Bologna: la Dea cerca i tre punti contro il Bologna per rimanere in vetta.

La partita di sabato 28 agosto vedrà affrontarsi Atalanta e Bologna, due squadre che sono riuscite ad ottenere una vittoria nella prima giornata di Serie A e che sono quindi decise a compiere il secondo passo positivo in campionato. Tutte e due hanno sofferto con la Dea che si è vista raggiungere al 79esimo da Belotti in casa col Torino e ha vinto in pieno recupero con un gol di Piccoli mentre il Bologna ha subito due gol dalla neopromossa Salernitana e ha vinto 3 a 2 scacciando gli incubi che l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Ternana aleggiavano sul Dall’Ara. I problemi per mister Mihajlovic rimangono. La nota positiva è quella di Arnautovic ma c’è ancora tanto lavoro da fare per il coach serbo.

I bergamaschi, invece, hanno confermato tutta la rosa e ora hanno recuperato tutti i migliori a centrocampo dove Gasp ha l’imbarazzo della scelta. La Dea ha perso Zapata per un mese ma Muriel, e lo stesso Piccoli, sono sembrati subito in formissima. L’Atalanta ormai a casa nel pronostico è una garanzia e il comparatore quote ci propone nettamente la squadra di casa nettamente favorita. Segui le nostre indicazioni e compara le quote di Bologna – Atalanta

Risultati Atalanta – Bologna: squadre a confronto

L’Atalanta arriva dalla vittoria non semplice sul campo del Torino per 1-2. La squadra di Gasperini è ormai una certezza in questa Serie A ed anche in questa stagione punterà a raggiungere i primi 4 posti in campionato oltre a passare il primo turno di Champions League, che li vede insieme al Villareal, al Manchester United e gli svizzeri dello Young Boys. Nella campagna acquisti ci sono stati molti movimenti, la cessione di Barrow a titolo definitivo proprio al Bologna, Ibanez alla Roma, Cornelius al Parma, Czyborra al Genoa. Musso sarà il nuovo portiere, Romero è stato acquistato a titolo definitivo e Zappacosta, Lovato e Demiral sono arrivati alla corte di Gasperini.

Il Bologna dopo l’eliminazione in Coppa Italia da parte della Ternana, è riuscito a vincere la partita d’esordio contro la Salernitana ribaltando il risultato da 1-2 a 3-2. Tre punti importanti per una squadra che vuole disputare un campionato tranquillo allontanandosi presto dalla zona retrocessione. Barrow è stato definitivamente riscattato, in difesa sono arrivati Bonifazi e Soumaro ma la perla della campagna acquisti è l’arrivo di Arnautovic. Il bomber austriaco dovrà garantire quei goal che sono mancati nella scorsa stagione.

Statistiche Atalanta – Bologna: i precedenti tra i due team

Sono 119 i precedenti tra Atalanta e Bologna, considerando tutte le competizioni: il bilancio è in perfetta parità, con 43 vittorie per parte e 33 pareggi. Mentre in Serie A le sfide sono 100, con i rossoblù in vantaggio: 37 vittorie a 36 sconfitte e 27 pareggi.

Segui le statistiche Atalanta – Bologna e analizza i precedenti scontri.

Pronostici Atalanta – Bologna: chi scenderà in campo?

Mister Gasperini recupera in rosa Toloi e Freuler dopo la squalifica, ma non avrà ancora per infortunio Zapata, Hateboer e per squalifica De Roon. Il modulo è il solito 3-4-2-1 con Musso in porta, Toloi, Demiral e Djimisti a comporre il trio difensivo. Sule fasce Mahele e Gosens, Pessina e Freuler davanti alla difesa. In attacco Muriel supportato da Ilicic e Malinovsky.

Il Bologna non potrà disporre degli squalificati Soriano e Schouten, Dijks non ci sarà per infortunio. In porta ci sarà Skorupski, i 4 difensori De Silvestri e Hichey centrali. Svandberg e Dominguez davanti alla difesa. Orsolini, Vignato e Barrow saranno le tre mezzale a supporto di Arnautovic. Consulta le probabili formazioni e studia i pronostici Atalanta – Bologna.

Atalanta (3-4-3) : Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Freuler, Pessina, Gosens; Pasalic, Muriel, Malinovskyi

Bologna (4-1-4-1) : Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg; Orsolini, Sansone, Dominguez, Barrow; Arnautovic