Compara le quote di Atalanta – Fiorentina:

Dopo la sosta per le partite della Nazionale, riparte il campionato di Serie A in un turno cruciale che precede la settimana del ritorno della Champions League e di tutte le competizioni europee. L’Atalanta attende in casa la Fiorentina sabato 11 settembre alle ore 20.45. Una partenza non entusiasmante per la squadra di Gasperini soprattutto per il pareggio 0-0 contro il Bologna, squadra eliminata dalla Coppa Italia dalla Ternana. In questo turno dovrà fare a meno di Muriel infortunato in settimana. Una brutta tegola, non c’è dubbio, visto che la sua assenza si aggiunge a quella di Zapata. La Fiorentina, invece, arriva dalla vittoria casalinga contro il Torino dopo la prima partita persa contro la Roma di Mourinho. La squadra con i nuovi innesti sembra aver già capito cosa vuole Mister Italiano e soprattutto è aumentata l’autostima. Occhi puntati, ovviamente, su bomber Vlahovic che migliora di partita in partita e che è rimasto per trascinare la Viola in Europa. Compara le quote di Atalanta – Fiorentina con la squadra di casa favorita nel pronostico ma con una quota in salita.   

Risultati Atalanta – Fiorentina: analizziamo il cammino delle due squadre

L’Atalanta arriva da stagioni entusiasmanti sia in campionato che in Europa. Sabato attende in casa la Fiorentina mentre martedì 14 sarà di scena sul campo del Villareal nella prima giornata di Champions League. Dopo le prime due giornate di campionato la squadra ha realizzato 4 punti frutto di una vittoria ottenuta a Torino contro i granata solo nel finale ed un pareggio a reti bianche in casa contro il Bologna. Gasperini dovrà fare a meno di Muriel e probabilmente Zapata, una partita non semplice perché trova davanti una squadra che migliora di giorno in giorno.

La squadra viola ha raccolto 3 punti in classifica, nella prima giornata è stata sconfitta all’Olimpico 3-1 dalla Roma, mentre nell’ultimo turno ha superato in casa il Torino 2-1. La squadra sembra più brillante di quella dello scorso anno, merito del Mister e dei nuovi innesti, il bomber Vlahovic ha l’obiettivo di superare i 20 goal a fine campionato. La Fiorentina potrebbe essere la sorpresa della stagione e non sorprenderebbe se sabato sera porterebbe a casa i tre punti. Analizza i risultati Atalanta – Fiorentina e segui i risultati calcio in diretta.

Statistiche Atalanta – Fiorentina: i precedenti

Le due squadre si sono incontrate 116 volte in serie A, l’Atalanta ha vinto 30 volte, la Fiorentina 49 volte mentre i pareggi sono 37. I bergamaschi si sono imposte negli ultimi 3 match. L’ultima vittoria dei viola sul campo dei bergamaschi, risale al 21 febbraio 2016, 2-3, mentre in casa si sono imposti 2-0 il 15 gennaio 2020. Segui le statistiche Atalanta – Fiorentina studia pronostici statistiche e scommesse.

Pronostici Atalanta – Fiorentina: le probabili formazioni del match

Gasperini dovrà fare a meno delle due punte Muriel e Zapata, oltre allo squalificato De Roon, probabilmente recupererà Gosens. In porta scenderà Musso con davanti il trio Taloi, Demiral e Palomino. Mahle, Pasalic, Freuler saranno i 4 di centrocampo. Gosens e Malinowskyi opereranno davanti all’unica punta Ilicic.

Rosa al gran completo, invece, per Italiano. Dragowski difenderà i pali, con Odriozola, Milenkovic, Nastasic e Biraghi la cerniera dei quattro difensori. Torreira dovrebbe debuttare con vicino Bonaventura e Castrovilli. Callejon e Sottil sulle fasce per inviare palloni al bomber Vlahovic. Per i pronostici Atalanta – Fiorentina studia le probabili formazioni del match.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Ilicic. All. Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil. All. Italiano.