Italia-Spagna, prima semifinale di UEFA Nations League a San Siro.

Italia-Spagna, prima semifinale di UEFA Nations League a San Siro.

Analisi del match e comparazione quote

Italia-Spagna sarà la prima semifinale di Uefa Nations League, e così come tutta la final four, si disputerà in Italia, ed è l’occasione per gli azzurri allenati dal Ct Mancini di continuare il proprio momento magico, dopo la vittoria dell’Europeo ed il record raggiunto di 37 partite consecutive senza sconfitte, mai nessuna Nazionale nella storia del calcio ci era riuscita. Il comparatore quote dà l’Italia favorita a quota 2,30, l’x a 3,10 ed il 2 della Spagna a quota 3,35. Serve un’analisi per elaborare un pronostico affidabile in una partita come questa. La Spagna arriva leggermente defezionata da qualche assenza, infatti non figurano tra i convocati Morata e G. Moreno, gli attaccanti dell’Europeo, oltre al fantasista Dani Olmo ed il terzino del Barcellona Jordi Alba. Ciò non deve far pensare che sia una partita facile per l’Italia, infatti Luis Enrique sta entrando nell’animo dei giocatori e chiunque indossa la maglia rossa riesce ad entrare nel meccanismo degli schemi. L’Italia invece verosimilmente avrà sempre lo stesso atteggiamento tattico, probabilmente lascerà, almeno inizialmente, il pallino del gioco in mano alla Spagna, per poi uscire alla distanza, proprio come nella semifinale vinta ai rigori a Luglio. Mi aspetto una partita con tanto studio tra le due squadre che probabilmente può essere sbloccata da qualche spunto individuale.

Italia stato di forma

Pronostici calcio pronti da giocare

Il primo pronostico pronto da giocare per Italia-Spagna è il segno Under2,5 a quota 1,60, infatti sarà sicuramente un match equilibratissimo, difficile da sbloccare, con questa quota che assume un grande valore. Il secondo pronostico è la combo 1x+Under3,5 a quota 1,65.

Pronostici calcio risultati esatti

I pronostici calcio in risultati esatti per questa semifinale rispecchiano l’equilibrio che ci immaginiamo, infatti è suggerito il cluster risultati esatti 0-0, 1-0, 0-1, 1-1 a quota 1,75. Occhio all’1-1 risultato esatto quotato 6,00.