Compara le quote Lazio – Inter: squadre a confronto in Serie A

Il big match dell’ottava giornata di campionato passa per lo stadio Olimpico con la Lazio di Maurizio Sarri che ospiterà l’Inter dell’ex allenatore Simone Inzaghi. Una partita che sa di amarcord tra due formazioni che per diverse ragioni hanno bisogno di punti e soprattutto di una vittoria in campionato. I biancazzurri sono costretti a fare risultato pieno per mantenere viva la corsa Champions, soprattutto dopo la brutta prestazione nel precedente turno di Serie A. Per contro i nerazzurri, poco distanti dalla vetta, non possono perdere terreno nei confronti di Napoli e Milan, rispettivamente prima e seconda, e senza dubbio le squadre più in forma in questo primo frangente di stagione. Pronostico, dunque, a nostro avviso leggermente a favore della formazione guidata da Inzaghi, ma i biancocelesti, nonostante l’inizio altalenante, hanno già dato prova di poter impensierire le Big del campionato quando ingranano la marcia giusta. Compara le quote Lazio – Inter e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Risultati Lazio – Inter: statistiche nel campionato di Serie A

Diamo adesso un’occhiata ai risultati Lazio – Inter in questo primo frangente del campionato partendo dalla formazione che gioca in casa. Negli ultimi cinque match gli uomini di Maurizio Sarri non hanno certamente brillato e l’unica vittoria e prestazione degna di nota è arrivata contro la Roma nella vittoria ottenuta nel derby capitolino. Statistiche alla mano, dunque, negli ultimi cinque incontri di Serie A i biancocelesti hanno portato a casa una vittoria, due pareggi e due sconfitte, l’ultima delle quali in casa del Bologna con la squadra allenata da Mihajlovic che ha superato quella di Sarri in un inglorioso 3 a 0. Decisamente troppo poco per le ambizioni iniziali di una formazione che ha come obiettivo quello di raggiungere le Champions League.  Diverso il copione per gli uomini di Simone Inzaghi che al momento sono imbattuti e sono in terza posizione a quota diciassette punti. Meglio di loro, come dicevamo, soltanto il Napoli di Spalletti, che dopo sette gare è a punteggio pieno, con il Milan di Pioli che segue a ruota a quota diciannove. L’impressione al momento è che i nerazzurri non abbiano ancora espresso tutto il loro potenziale, anche se il campionato è appena cominciato. Compara le quote Lazio – Inter e compara i migliori siti di scommesse.

Statistiche Lazio – Inter: bomber a confronto e probabili formazioni

Nonostante la differenza di classifica in questo match si scontreranno due fra le formazioni più prolifiche della Serie A. La Lazio infatti ha messo a segno ben quindici reti, con dodici subite. Merito in parte degli attaccanti, su cui brilla la stella di Ciro Immobile che in sei partite ha messo a segno altrettante reti, di cui due su rigore. Sarà lui il grande assente di questo match per infortunio, insieme ad Acerbi che nella partita contro il Bologna ha rimediato un’espulsione. Dubbi anche sulla presenza di Lautaro Martinez che potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi soltanto qualche ora prima dell’inizio del match. Presente invece Edin Dzeko, protagonista insieme al compagno d’attacco di un grande inizio di stagione. Per il bosniaco, capocannoniere insieme ad Immobile, sei reti messe a segno con il collega argentino a quota cinque. Vi lasciamo adesso con le probabili formazioni del match. Compara le statistiche Lazio – Inter e segui i risultati di calcio in diretta.

Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Radu, Luiz Felipe, Marusic; Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic; Pedro, Muriqi, Felipe Anderson.

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, Skriniar, de Vrij; Perisic, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Darmian; Lautaro, Dzeko.