Il big match del gruppo B è al Wanda Metropolitano: compara le quote Atletico Madrid – Liverpool

Il big match del gruppo B è al Wanda Metropolitano: compara le quote Atletico Madrid – Liverpool

Compara le quote Atletico Madrid – Liverpool: squadre a confronto

Il match più atteso del Gruppo B si gioca allo stadio Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid che ospiterà in casa il Liverpool in un match dal pronostico incerto. In questo terzo incontro di Champions League scenderanno in campo la prima e la seconda classificata del girone per giocarsi la permanenza o il raggiungimento della vetta. I Reds sono a punteggio pieno dopo aver superato nel primo incontro il Milan in casa con il punteggio di 3 a 2. Nel secondo match, invece, hanno vinto contro il Porto in trasferta con un netto 5 a 1 dove spiccano le doppiette di Salah e Firmino. I Colchoneros, invece, sono secondi in classifica e nel primo incontro hanno pareggiato con i portoghesi tra le mura del Wanda Metropolitano e nel secondo hanno superato un buon Milan a San Siro che forse meritava qualcosa di più. Numeri alla mano abbiamo i Reds a sei lunghezze, gli spagnoli a quota quattro con Porto e Milan, fanalini di coda del Gruppo B, rispettivamente a uno e zero punti. Compara le quote Atletico Madrid – Liverpool e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Statistiche Atletico Madrid – Liverpool: i precedenti match tra i due team

Diamo adesso un’occhiata alle statistiche Atletico Madrid – Liverpool. Non è certamente la prima volta che le due formazioni si incontrano in Champions League con i risultati tutti dalla parte degli spagnoli. I Reds infatti hanno giocato contro la squadra ora allenata da Simeone per ben quattro volte ma i risultati sono tutti a favore degli avversari che in quattro match hanno vinto due volte e pareggiato le altre. L’ultimo scontro risale alla stagione 2019 – 2020 dove i Colchoneros agli ottavi di finale di Champions League hanno vinto al Wanda Metropolitano con il punteggio di 1 a 0 e superato gli avversari per 3 a 2 in Inghilterra ai tempi supplementari. Ironia della sorte la squadra di Simeone non fa risultato pieno in questa coppa tra le mura del proprio stadio da quattro giornate, mentre la formazione di Klopp non ha vinto in Spagna nelle ultime sette trasferte europee. L’unico trionfo è avvenuto nel 2019 nella finale contro il Tottenham giocata proprio a Madrid. Compara le quote Atletico Madrid – Liverpool e segui i risultati di calcio in diretta.

Risultati Atletico Madrid – Liverpool: andamento in campionato e formazioni

Prima di lasciarvi con le probabili formazioni un breve approfondimento sui risultati Atletico Madrid – Liverpool nei rispettivi campionati. Partiamo dai campioni di Spagna che in questo momento sono secondi in classifica a diciassette punti ma con una partita in meno insieme a Real Madrid s Siviglia con la Real Sociedad in testa. La formazione guidata da Klopp invece è seconda a diciotto lunghezze ad un punto dal Chelsea capolista. Due squadre abbastanza in forma, dunque, che di recente hanno portato a casa diversi trofei. Compara le quote Atletico Madrid – Liverpool e compara i migliori siti di scommesse.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Luís Suárez

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, N. Keita; Salah, Roberto Firmino, Manè