I campani già retrocessi, nell’ultima di Serie A incontrano proprio i Granata: compara le quote Torino – Benevento

I campani già retrocessi, nell’ultima di Serie A incontrano proprio i Granata: compara le quote Torino – Benevento

Compara le quote Torino – Benevento: squadre a confronto

Poteva essere un match decisivo per il Benevento ma così non sarà. Con il pareggio presso lo stadio Olimpico, il Torino ha guadagnato definitivamente la quartultima posizione che matematicamente lo rende salvo dalla retrocessione. Domenica 23 maggio, dunque, i granata ospiteranno i campani in una partita dal pronostico tutt’altro che scontato che tuttavia non cambierà nessun verdetto per le due squadre. Per il Torino è stata un’annata sfortunata, con mezza squadra venuta a mancare in un periodo a causa del Covid. Tuttavia nella stagione si sono messi in evidenza dei limiti tecnici e caratteriali che non avevamo notato nelle precedenti stagioni. Anche la grinta di mister Nicola rischiava di non bastare.

La squadra di Pippo Inzaghi, invece, che fino a qualche tempo fa sembrava un’isola felice nel campionato di Serie A, negli ultimi tempi è sembrata scomparire in una bufera di risultati negativi. Il terzultimo posto adesso è una realtà e una doccia fredda che riporta i giallorossi nel campionato cadetto dopo aver creduto di poter mantenere entrambi i piedi nel campionato di massima serie italiano. Compara le quote Torino – Benevento e segui i pronostici Serie A sicuri.  

Risultati Torino – Benevento: ultima partita dei campani in Serie A

Prima di guardare le ultime statistiche, diamo un’occhiata ai risultati Torino – Benevento nei precedenti match. Per i campani un boccone decisamente amaro nell’ultima gara contro il Crotone perché la squadra di Pippo Inzaghi ha dominato in lungo e in largo il match senza, però, mai chiudere definitivamente i giochi. Dopo il primo goal di Lapadula i campani hanno preso una traversa e hanno avuto tantissime occasioni sotto porta senza, però, avere mai la giusta freddezza nel finalizzare. La doccia fredda è arrivata al 93esimo minuto, in pieno recupero, con la ventesima marcatura in Serie A di Simy che finalizza l’unica vera e propria azione dei calabresi. I campani ci hanno provato ancora andando vicini al goal ma con un bel po’ di sfortuna non vanno oltre un pareggio che li condanna alla Serie B. Un vero peccato per una squadra che è apparsa messa bene in campo e con delle idee in testa e nei piedi, ma incapace di quell’ultimo guizzo con cui mettere in rete il pallone. Compara le quote Torino – Benevento e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Statistiche Torino – Benevento: quel pari che condanna i campani

Il match che ha condannato il Benevento alla Serie B è stato il recupero all’Olimpico che i granata hanno giocato contro la Lazio. Una partita terminata 0 a 0 con tantissime emozioni fino all’ultimo, nonostante le porte di entrambi i portieri siano rimaste inviolate. Primo tempo equilibrato con la Lazio che attacca di più ma con i torinesi più incisivi che colgono un palo con Sanabria. Il pressing dei biancocelesti, però, porta Immobile a procurarsi il rigore che lo stesso attaccante sbaglia cogliendo il palo nel secondo tempo. Una Lazio sfortuna, dunque, che poco dopo con un colpo di testa di Lazzari va ancora una volta vicina al goal con il palo che salva Sirigu e nega il vantaggio ai biancocelesti. Per il Torino è stata la fine di un incubo perché quel punto grazie al pareggio dei campani contro il Crotone vale la permanenza in Serie A al termine di un’annata non certo giocata ai massimi livelli. Vi lasciamo adesso con le ultime statistiche Torino – Benevento e le probabili formazioni che scenderanno in campo nel prossimo match.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Letizia, Hetemaj, Schiattarella, Dabo, Improta; Gaich, Lapadula.