Compara le quote Empoli – Atalanta: squadre a confronto

Non è certamente la migliore Atalanta che abbiamo visto quella che domenica 17 ottobre volerà in casa di un Empoli in buona salute. Gli uomini di Gasperini, infatti, nonostante i buoni risultati in Champions League, fino ad ora hanno stentato in campionato e la dimostrazione sta nei risultati e nella classifica ingloriosa che al momento vede la Dea lontana dalla zona che serve a raggiungere la qualificazione alla Coppa. Diversamente i toscani hanno un obiettivo molto chiaro: quello di salvarsi. Ed è un traguardo che sembra alla portata visti gli ultimi risultati e soprattutto considerando il gioco espresso con cui hanno già messo in difficoltà alcune delle big del campionato italiano. Con la Dea decisamente sottotono e la squadra guidata da Aurelio Andreazzoli in forma il pronostico di questo match è tutt’altro che scontato e ci aspettiamo grande spettacolo allo stadio Carlo Castellani. Compara le quote Empoli – Atalanta e segui i pronostici calcio sicuri di oggi. 

Risultati Empoli – Atalanta: la prima parte del campionato

Diamo adesso un’occhiata ai risultati Empoli – Atalanta in questo primo frangente del campionato di Serie A. Cominciamo col dire che le due formazioni sono appaiate in una posizione di classifica abbastanza simile, anche se le due squadre hanno obiettivi ben diversi. I bergamaschi infatti sono a quota undici punti a quattro lunghezze dalla Roma, al momento quarta classificata e a dieci dal Napoli che con ventuno punti è l’unica squadra a punteggio pieno. Negli ultimi cinque incontri la Dea ha portato a casa due vittorie, un pareggio e due sconfitte che al momento la tengono ben distante dalla zona Champions League. Discorso diverso per i toscani che sono a quota nove punti subito dietro la Dea, il Bologna, la Juventus e la Lazio tutte a undici lunghezze. Il balzo in avanti gli uomini di Andreazzoli lo hanno fatto grazie a due vittorie consecutive contro il Cagliari e il Bologna, anche se nell’ultimo match hanno perso per 2 a 0 contro la Roma di Mourinho all’Olimpico. Compara le quote Empoli – Atalanta e segui i risultati di calcio in diretta.

Pronostici Empoli – Atalanta: infortuni e probabili formazioni

Prima di lasciarvi ai pronostici Empoli – Atalanta vediamo gli infortunati e gli assenti in questa partita insieme alle probabili formazioni. Partiamo dalla formazione di casa on Andreazzoli che dovrà fare a meno di Furlan, Pinamonti e Ricci. Quest’ultimo ha terminato la partita dell’Under 21 piuttosto dolorante e sembra sarà sostituito da Stulac che può occupare la medesima posizione a centrocampo. Gasperini, invece, non potrà utilizzare Djimsiti, Gosens, Hateboer e Pessina. Quest’ultimo verrà con tutta probabilità sostituito da Pasalic mentre Zapata dovrebbe essere preferito a Muriel con partirà quasi sicuramente dalla panchina. Compara le quote Empoli – Atalanta e compara i migliori siti di scommesse.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Henderson, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Lovato, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.