Giallorossi in difficoltà cercano la vittoria in Liguria: compara le quote Genoa – Roma

Giallorossi in difficoltà cercano la vittoria in Liguria: compara le quote Genoa – Roma

Compara le quote Genoa – Roma: squadre a confronto in Serie A

Proibito sbagliare. Lo sa bene la squadra allenata da Mourinho che nel prossimo match ha l’occasione per portare a casa tre punti preziosi in chiave Europa. Domenica 21 novembre la Roma volerà in casa del Genoa in una partita dove parte favorita nel pronostico, nonostante l’ultima evidente flessione in campionato. I Grifoni, infatti, sono senza dubbio in grande difficoltà e al momento lottano per non retrocedere. Tuttavia anche i giallorossi vengono da una bruciante sconfitta contro il Venezia dove hanno buttato letteralmente al vento tre punti visto il vantaggio nel primo tempo. In questa partita infatti i capitolini hanno messo in evidenza grossi limiti difensivi e soprattutto l’incapacità di reagire nei momenti di difficoltà.

Si vedrà adesso se la sosta per le nazionali ha fatto bene a due formazioni in grande difficoltà. I giallorossi, infatti, dopo un avvio convincente hanno perso la zona Champions e ora si trovano a diciannove lunghezze, in sesta posizione e a tre punti dall’Atalanta quarta classificata. I Grifoni, invece, sono terzultimi insieme alla Sampdoria e hanno bisogno di punti preziosi per uscire fuori dal baratro. Compara le quote Genoa – Roma e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Statistiche Genoa – Roma: i precedenti tra le due squadre

Guardiamo adesso le statistiche Genoa – Roma nei precedenti match giocati al Marassi. Le due formazioni si sono scontrate in Liguria cinquantadue volte con l’ago della bilancia che pende sui grifoni. Le vittorie della squadra di casa sono infatti venticinque a fronte di diciassette pareggi e soltanto dieci trionfi dei giallorossi. Guardando, invece, le partite globali, comprese quelle che hanno preso piede allo stadio Olimpico, su centocinque gare i giallorossi hanno portato a casa quarantanove match, mentre i liguri hanno vinto trentadue volte, con ventiquattro partite. Ciò vuol dire che la squadra ora allenata da Ballardini in trasferta perde molto del suo mordente, anche se al Marassi è piuttosto dura da affrontare. Compara le quote Genoa – Roma e segui i risultati di calcio in diretta.

Risultati Genoa – Roma: ultime statistiche e probabili formazioni

Prima di lasciarvi con le probabili formazioni, vediamo gli ultimi risultati Genoa – Roma in quest’ultimo frangente di campionato. Partiamo dai Grifoni che pur essendo imbattuti da tre gare, hanno portato a casa soltanto tre punti, grazie a tre pareggi contro Spezia, Venezia ed Empoli. Tre risultati sotto tono contro le dirette contendenti alla salvezza che aiutano poco la squadra in classifica viste le recenti vittorie di tutte le altre formazioni che lottano per non retrocedere. Numeri alla mano i Grifoni hanno un attacco discreto con diciassette goal segnati, di cui sei del bomber Mattia Destro, ma hanno una difesa da rivedere con ventiquattro reti subite. Discorso analogo per i giallorossi che pur segnando ventuno goal ne hanno subito quindici reti, un po’ troppi per una squadra di alta classifica. L’andamento nelle precedenti cinque gare inoltre è disastroso con tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Per raggiungere l’Europa sono risultati davvero troppo bassi. Ecco ora le probabili formazioni del match. Compara le quote Genoa – Roma e compara i migliori siti di scommesse.

Genoa (4-3-3): Marchetti; Ghiglione, Biraschi, Vasquez, Cambiaso; Rovella, Badelj, Behrami; Ekuban, Bianchi, Pandev. All. Shevchenko

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, El Shaarawy; Mkhitaryan; Shomurodov, Abraham. All. Mourinho