Compara le quote Liverpool – Milan: squadre a confronto in Champions

Per i tifosi rossoneri è senza dubbio una sfida che potrebbe riaprire vecchie ferite, per altri non è altro che un match dal grande fascino tra due top club d’Europa. Sta di fatto che il Milan di Pioli mercoledì 15 settembre 2021 volerà in casa del Liverpool per tornare in Champions League dopo un’assenza di sette anni. Una partita in cui sono i Reds a partire favoriti nel pronostico, nonostante l’inizio più che convincete della formazione di Pioli che al momento è prima in classifica nel campionato italiano. Per i rossoneri sarà un girone difficilissimo visto che al suo interno ci sono anche altre due squadre blasonate in Europa: ovvero l’Atletico Madrid di Simeone, vincitore della Liga Santander dello scorso anno, e il Porto, squadra dalla grande tradizione calcistica che ha in bacheca due Coppe vinte. Dal canto loro i Reds, rispetto all’anno precedente, sembrano aver ritrovato smalto, condizione e soprattutto quei punti che sono mancati alla metà della precedente stagione. Compara le quote Liverpool – Milan e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Risultati Liverpool – Milan: i precedenti tra le due squadre

Diamo un’occhiata adesso ai precedenti risultati Liverpool – Milan in Champions League. osservando le statistiche, quello che possiamo dire è che i precedenti sono soltanto due, anche se in entrambi i casi di grande prestigio. I tifosi rossoneri non potranno mai dimenticare la finale del 2005, quando la formazione di Ancelotti sembrava aver in tasca la vittoria dopo il 3 a 0 rifilato grazie alla rete di Maldini al primo minuto con la doppietta di Crespo sempre nel primo tempo. Il recupero dei Reds è arrivato tutto nella seconda frazione di gioco grazie alle reti di Gerard, Šmicer e Alonso in poco più di cinque minuti. Il trionfo della formazione inglese si è poi concretizzato ai calci di rigore, lasciando di sasso i tifosi rossoneri che difficilmente hanno digerito la sconfitta. Dopo due anni soltanto, però, è arrivata la rivincita che ha scacciato definitivamente ogni incubo: la squadra sempre allenata da Ancelotti questa volta ha superato i Reds in finale grazie alla doppietta di Pippo Inzaghi. Ora un nuovo confronto, ma questa volta nella fase a gironi. Compara le quote Liverpool – Milan e segui i risultati di calcio in diretta.

Statistiche Liverpool – Milan: gli ultimi risultati nei rispettivi campionati

Per quanto riguarda le statistiche Liverpool – Milan, possiamo dire che al momento nei rispettivi campionati sono in testa alla classifica. Dopo quattro partite in Premier League i Reds sono infatti primi a pari merito con Chelsea, Everton e Manchester United a quota 10 punti, avendo vinto tutti i match e pareggiato soltanto contro i Blues. Anche per i rossoneri l’inizio della stagione è stato particolarmente prolifico, visto che la squadra di Pioli è al momento in vetta alla Serie A con tre vittorie consecutive. L’ultima di queste è avvenuta in casa contro la Lazio di Maurizio Sarri dove la squadra si è imposta con un secco 2 a 0 dominando in lungo e in largo il match. Compara le quote Liverpool – Milan e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Pronostici Liverpool – Milan: le probabili formazioni nel match di Champions League

Vi lasciamo adesso con le probabili formazioni che saranno senza dubbio utili per studiare al meglio i pronostici Liverpool – Milan. Tra le file dei Reds, Klopp dovrà fare a meno degli infortunati Elliott e di Minamino, mentre Pioli avrà dalla sua Ibrahimovic disponibile dal primo minuto. Compara le quote Liverpool – Milan e compara i migliori siti di scommesse.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; N. Keita, Henderson, Fabinho; Salah, Roberto Firmino, Mané

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimovic