Compara quote Udinese – Sampdoria: un match senza storia?

Scontro di media classifica allo stadio Friuli tra due formazioni che non sembrano avere più ambizioni in campionato. Domenica 16 maggio l’Udinese di Luca Gotti ospiterà in casa la Sampdoria di Claudio Ranieri in un incontro dal pronostico assolutamente da analizzare con attenzione. Due squadre, protagoniste di una stagione positiva che tuttavia non hanno i numeri e soprattutto il punteggio per arrivare nelle parti alte della classifica. Chi lotta per la Champions, infatti, per la salvezza o per entrare nelle competizioni europee ha senza dubbio più mordente rispetto a quelle squadre che ormai non possono cambiare le sorti del loro campionato. Ed è questo il caso, a nostro avviso, dei friulani e dei liguri, che non hanno più necessità di fare punti. Tuttavia i due tecnici non sono certo persone che tendono a tirare i remi in barca. Lo testimonia anche l’ultimo match della Samp che, contro lo Spezia, nel derby ligure, ha lottato come se dovesse entrare in Champions, fermando sul 2-2 gli avversari che hanno dovuto rimandare l’appuntamento con la salvezza matematica. Compara le quote Udinese – Sampdoria e segui i risultati di calcio in diretta.

Statistiche Udinese – Sampdoria: ultimi risultati in campionato

Diamo subito un’occhiata elle statistiche Udinese – Sampdoria partendo dalla situazione in classifica. I padroni di casa sono a quota 40 punti in dodicesima posizione, mentre i blucerchiati sono noni a dieci punti dal Sassuolo e a dodici dalla Roma, ultime squadre che hanno la possibilità di staccare il biglietto per qualificarsi all’Europa Conference League. I friulani vengono da un periodo altalenante con tre sconfitte (contro Cagliari, Udinese e Napoli), una vittoria e un pareggio soltanto. La squadra ormai non rischia più niente ed è lontana ben nove lunghezze dalla zona calda di bassa classifica. Momento analogo per la squadra di Claudio Ranieri che negli ultimi match ha racimolato due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Compara le quote udinese – Sampdoria e segui i pronostici calcio vincenti. 

Risultati Udinese – Sampdoria: le ultime partite in campionato

Gli ultimi risultati Udinese – Sampdoria sono stati tutt’altro che entusiasmanti. I friulani nell’ultimo match giocato allo stadio Maradona in trasferta hanno perso con un netto 5 a 1 contro il Napoli di Gattuso. Sono stati i partenopei ad aprire subito le danze con un goal dell’ottimo Zielinski a cui ha fatto subito seguito una perla dalla distanza di Fabian Ruiz. Okaka sul finire del primo tempo ha avuto il merito di accorciare le distanze ma a inizio ripresa, su un errore difensivo, il Napoli segna il terzo goal con Lozano, rapace in area di rigore. Poco dopo la squadra chiude il match con il definitivo 5 a 0 grazie alle reti di Di Lorenzo e del capitano Insigne che raggiunge quota 18.  La Sampdoria, invece, nel precedente incontro, ovvero il primo derby in casa contro lo Spezia, è riuscita a raggiungere un pareggio fortunoso con gli avversari, in corsa per la salvezza, che sono apparsi più tonici. Ospiti in vantaggio due volte con una doppietta di Pobega che vengono raggiunti prima da Verre e poi da Keita Balde che chiude il match sul 2 a 2. Vi lasciamo adesso con le probabili formazioni. Compara le quote Udinese – Sampdoria e segui i pronostici Serie A sicuri.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becão, Bonifazi, Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Larsen; Pereyra; Okaka.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Verre, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita.