Due scuole di calcio a caccia degli ottavi: compara le quote Croazia – Spagna

Due scuole di calcio a caccia degli ottavi: compara le quote Croazia – Spagna

Compara le quote Croazia – Spagna: squadre a confronto agli ottavi Euro 2021

Due squadre blasonate che hanno passato il girone senza essere testa di serie e vincendo l’ultima partita. Sarà un match dal pronostico tutt’altro che scontato quello in cui scenderanno in campo la Croazia e la Spagna negli ottavi di finale di Euro 2021. Due squadre dalla grande storia che tuttavia non sembrano avere lo smalto di qualche tempo fa: gli iberici, che vinsero due edizioni di fila degli Europei nel 2008 e nel 2012 insieme ai Mondiali del 2010, nella precedente edizione non hanno lasciato il segno. Modric (un gol pazzesco per lui nella fase a gironi) e compagni, invece, dopo il grande risultato del 2018, quando giocarono la finale contro la Francia, hanno perso molto mordente. Lo testimonia il fatto che hanno passato la fase a gironi non senza qualche difficoltà e grazie ad una vittoria arrivata nei momenti più difficili. Le Furie Rosse anche loro non hanno raggiunto la prima posizione nel proprio gruppo e sono state superate da un’ottima Svezia che ha chiuso in testa con 7 lunghezze. Ciò non toglie che sarà una partita di grande spessore tra due formazioni dalla grande tradizione calcistica che hanno tra le loro fila ottimi giocatori. Compara le quote Croazia – Spagna e segui i risultati di calcio in diretta.

Statistiche Croazia – Spagna: precedenti match e la storia dei loro Europei

Diamo un’occhiata adesso alle statistiche Croazia – Spagna nei precedenti incontri. Cominciamo col dire che le due nazionali si sono incontrate in una competizione ufficiale tra Mondiali ed Europei per tre volte con una vittoria per parte ed un pareggio. Le due squadre inoltre hanno giocato due volte nella Nations League 2018 – 2019 con una vittoria in casa per i Croati con punteggio finale di 3 a 2 e una disfatta in trasferta vinta dagli iberici con un roboante 6 a 0 presso lo stadio Manuel Martínez Valero. Se invece guardiamo le statistiche generali scopriamo che la Spagna è la nazionale più vincente della storia degli Europei dopo la Germania: la formazione ora guidata da Luis Enrique ha infatti vinto ben tre titoli partecipando 11 volte alla fase finale: a queste aggiungiamo un secondo posto nel 1984. Per i croati nessun risultato degno di nota agli europei, ma nelle ultime sette edizioni ha raggiunto la fase finale sei volte. Compara le quote Croazia – Spagna e segui i pronostici Euro 2021 sicuri.

Risultati Croazia – Spagna: numeri e statistiche nei rispettivi gironi

Prima di lasciarvi con le probabili formazioni del match guardiamo i risultati Croazia – Spagna nei rispettivi gironi: come dicevamo la nazionale guidata da Zlatko Dalić ha superato il primo step di Euro 2021 piazzandosi tra le migliori terze. Un inizio in salita con la vittoria di misura degli inglesi per 1 a 0 e poi un pareggio contro la Repubblica Ceca che ha superato la fase come seconda. L’exploit arriva nell’ultimo match grazie alla netta vittoria sulla Scozia per 3 a 1. Gli iberici invece hanno raggiunto gli ottavi senza mai essere sconfitti: due pareggi per loro nelle prime due partite contro un’ottima Svezia e la Polonia (sempre con il risultato di 1 a 1). Poi nell’ultimo incontro è arrivato il trionfo contro la Slovacchia con un sonoro 5 a 0 che ha salvato la qualificazione agli ottavi di finale. Un cammino simile, dunque, per due formazioni che hanno ritrovato grinta e punti sul finale. Compara le quote Croazia – Spagna e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Croazia (4-2-3-1): Livaković; Vrsaljko, Caleta-Car, Vida, Gvardiol; Modrić, Brozović, Kramaric, Kovačić, Perišić; Rebic

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Gayà: Llorente, Busquets, Thiago: Gerard Moreno, Morata, Adama Traore