Compara le quote Salernitana – Empoli: squadre a confronto in Serie A

Scontro tra le due neopromosse in questa stagione 2021 – 2022. Sabato 23 ottobre allo stadio Arechi in Campania la Salernitana ospiterà l’Empoli in un match dal pronostico tutt’altro che scontato. A scendere in campo ci saranno infatti due squadre che hanno un obiettivo comune: quello di salvarsi al termine della stagione. E in questo momento quelli che sembrano avere le maggiori probabilità di portare a casa questo risultato sono gli ospiti. Questi ultimi infatti viaggiano in una situazione di classifica senza dubbio più privilegiata rispetto agli avversari e hanno offerto alcune buone prestazioni anche contro le big della Serie A. I padroni di casa, invece, hanno avuto un inizio campionato molto difficile ma ora negli ultimi incontri hanno dato prova di aver addrizzato leggermente il tiro. Compara le quote Salernitana – Empoli segui i risultati di calcio in diretta.

Statistiche Salernitana – Empoli: i precedenti tra Serie A e Serie B

Vediamo adesso le statistiche Salernitana – Empoli accumulate nel corso del tempo. Cominciamo col dire che le due squadre si sono scontrate soltanto una volta all’Arechi durante il campionato di massima serie. L’annata era il 1997 – 1998 e la partita terminò in parità anche se i campani superarono gli avversari nel match di ritorno in Toscana. In tutto le due formazioni si sono scontrate a Salerno ben tredici volte con sei vittorie dei Granata, sei pareggi e soltanto un trionfo degli ospiti. Un fattore stadio, dunque, che si fa sentire anche quest’anno visto che la formazione guidata da Fabrizio Castori ha fatto tutti i quattro punti in casa e zero in trasferta. Compara le quote Salernitana – Empoli e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Pronostici Salernitana – Empoli: ultimi risultati e probabili formazioni

Prima di lasciarvi ai pronostici Salernitana – Empoli vediamo cosa è successo nei precedenti match di campionato. Cominciamo dai padroni di casa che dopo un inizio catastrofico nelle ultime cinque gare hanno perso tre match, pareggiato in casa con il Verona e vinto di misura per 1 a 0 contro il Genoa. La squadra è ancora ultima a quattro punti e ha la peggior differenza reti della serie A (sei goal fatti e diciassette subiti) ma ha già dato qualche segno di ripresa che può far ben sperare Castori. I Toscani invece sono a quota nove punti ben lontani dalla zona retrocessione e dopo due vittorie consecutive, che hanno permesso un bel balzo in avanti, hanno perso le ultime due gare contro due big come la Roma e l’Atalanta. Niente è perduto e il campionato è ancora lungo per recuperare. Vi lasciamo adesso con le probabili formazioni del match. Compara le quote Salernitana – Empoli e compara i migliori siti di scommesse.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Kechrida, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Di Tacchio, M. Coulibaly, Kastanos; Obi; Simy, Djuric.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Marchizza; Bandinelli, Henderson, Zurkowski; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.