Allo stadio Olimpico di scena il derby capitolino: compara le quote Roma – Lazio

Allo stadio Olimpico di scena il derby capitolino: compara le quote Roma – Lazio

Compara le quote Roma – Lazio: squadre a confronto

Il big match della trentesima giornata di Serie A passa per lo stadio Olimpico con il derby più sentito d’Italia. Domenica 20 marzo la Roma, che ha recentemente raggiunto i quarti di finale di Europa Conference League, se la vedrà con la Lazio di Ciro Immobile. Un match dal pronostico tutt’altro che scontato tra due squadre a caccia di un posto in Europa e molto vicine in classifica. I giallorossi vengono da due pareggi molto sofferti, il primo contro l’Udinese allo stadio Friuli, il secondo in Europa Conference League in casa ottenuto come il precedente a recupero inoltrato. Non è stata una bella gara quella giocata contro il Vitesse e i giallorossi sono stati tutt’altro che impeccabili con gli olandesi che sono anche andati in vantaggio nel secondo tempo su un bel tiro dalla distanza di Wittek. Tuttavia il merito degli uomini di Mourinho è stato quello di crederci fino alla fine ottenendo il pareggio grazie al goal di uno degli uomini chiave di questa squadra, Abraham arrivato a quota tredici goal in campionato e ventuno in stagione. Importante vittoria invece per i biancocelesti nel precedente turno di Serie A contro il Venezia tra le mura del proprio stadio. Gli uomini di Maurizio Sarri sono infatti andati in vantaggio con Ciro Immobile, colto prima in fuorigioco, che di lì a poco realizza su calcio di rigore regalando la vittoria di misura alla propria squadra. E’ lui il capocannoniere della Serie A con ventuno reti all’attivo e da oggi anche il più grande realizzatore della storia del club. Ora un match difficile contro una squadra non brillante ma senza dubbio più solida dell’inizio della stagione. Compara le quote Roma – Lazio e compara i migliori bonus scommesse.

Statistiche Roma – Lazio: la storia del derby capitolino

E’ senza dubbio una delle rivalità storiche del campionato di Serie A che accende le tifoserie. Vediamo allora le statistiche Roma – Lazio accumulate nel corso della storia. Nei match giocati in casa sono leggermente in vantaggio i giallorossi che su settantacinque partite ne hanno vinte ventinove contro le quattordici dei biancocelesti a cui aggiungiamo trentadue pareggi. Guardando le gare nel complesso la formazione ora guidata da Mourinho mantiene sempre il vantaggio e su 151 incontri totali ha vinto cinquantaquattro volte a fronte dei trentotto successi biancazzurri. I pareggi sono in totale cinquantanove. Compara le quote Roma – Lazio e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Risultati Roma – Lazio: la lotta per un posto in Europa

Guardiamo adesso i risultati Roma – Lazio relativi all’ultimo frangente di stagione. Cominciamo dai giallorossi che nelle precedenti cinque gare hanno totalizzato due vittorie e tre pareggi. Leggermente meglio i biancocelesti che invece vengono da tre vittorie, una sconfitta e un pareggio. La cosa interessante, però, è la lotta per entrare in Europa con la Juventus ormai a cinquantasei punti in piena zona Champions. La squadra di Maurizio Sarri si trova invece a quota quarantanove, seguita da Roma e Atalanta a quarantotto lunghezze. Subito dietro a quarantasei punti abbiamo un’ottima Fiorentina che deve recuperare un match. Una di queste ultime quattro squadre non entrerà in Europa, motivo per cui ci sarà da combattere fino alla fine per avere questo privilegio. Vi lasciamo adesso con le probabili formazioni del match. Compara le quote Roma – Lazio e scegli i migliori bonus offerti da Compara Bet.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri