Mourinho punta sui nnuovi arrivi per battere un Mazzarri in ripresa: compara le quote Roma – Cagliari

Mourinho punta sui nnuovi arrivi per battere un Mazzarri in ripresa: compara le quote Roma – Cagliari

Compara le quote Roma – Cagliari: tre squadre in lotta per due posti in Europa

Non è il miglior momento per la squadra di Mourinho che nell’ultimo match giocato all’Olimpico ha letteralmente gettato al vento tre punti. I giallorossi domenica 16 gennaio 2022 ospiteranno tra le mura del proprio stadio un Cagliari, ancora impantanato nella zona retrocessione, ma recentemente tornato alla vittoria. C’è da dire che i capitolini hanno già messo a segno diversi colpi di mercato come Maitland-Niles e Sergio Oliveira (e potrebbe arrivare anche qualcos’altro entro la fine della sessione) ma bisognerà vedere se questi nuovi giocatori porteranno un’inversione di tendenza nel breve periodo. Confrontando le due squadre i giallorossi lottano in questo momento per un ingresso in Europa. Con la Juventus salita a quota trentotto punti in quinta posizione, grazie anche al trionfo in rimonta all’Olimpico, al sesto posto abbiamo tre squadre, ovvero la Roma, la Lazio e la Fiorentina (quest’ultima con una partita da recuperare) a contendersi l’ultimo posto valido in Europa League e l’altro in Europa Conference League. Due obiettivi che sembrano alla portata anche perché le altre due contendenti, contro ogni pronostico, hanno avuto un andamento altalenante. Compara le quote Roma – Cagliari e segui i risultati di calcio in diretta.

Statistiche Roma – Cagliari: si accende la lotta per non retrocedere

Diamo adesso un’occhiata alle statistiche Roma – Cagliari con un approfondimento sulla lotta per la retrocessione. Cominciamo col dire che i sardi hanno alzato la testa nelle ultime due gare e hanno migliorato nettamente la loro classifica. In questo momento, infatti, la squadra rimane terzultima ma sale a sedici punti subito dietro il Venezia a quota diciassette e lo Spezia, tornato anche lui a vincere, a diciannove punti. Genoa e Salernitana sono molto indietro anche se i campani nell’ultima gara esterna hanno portato a casa tre punti nell’ultimo match. Dunque se da un lato si lotta per l’Europa dall’altro si accende anche la lotta per non retrocedere e per rimanere aggrappai alla Serie A. E gli uomini di Walter Mazzarri, pur rimanendo in coda, hanno dimostrato di avere qualche numero in più rispetto agli altri. Compara le quote Roma – Cagliari e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Risultati Roma – Cagliari: analisi degli ultimi match di campionato

Prima di lasciarvi alle probabili formazioni di questa partita vediamo i risultati Roma – Cagliari. Partiamo dai giallorossi che nell’ultimo match dell’Olimpico hanno letteralmente gettato al vento tre punti che sembrano ormai messi in cassaforte. Nel secondo tempo, infatti, la formazione di Mourinho si trovava con un netto vantaggio di 3 a 1, ma si è fatta recuperare in pochissimo tempo da una Juventus che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Negli ultimi minuti Pellegrini ha avuto anche la possibilità di pareggiare il conto su rigore ma si è fatto ipnotizzare da Szczesny che ha salvato il risultato regalando tre punti preziosi alla Vecchia Signora. Dopo un buon momento, dunque, per la Roma sono arrivate due sconfitte consecutive che ridimensionano il campionato della formazione capitolina. Molto diverso il copione per gli uomini di Mazzarri che vengono invece da due trionfi consecutivi con sei punti importantissimi ottenuti prima al Marassi contro la Sampdoria dove i blucerchiati sono passati in vantaggio con Gabbiadini e poi contro il Bologna in casa. Anche in questo caso ad aprire le danze sono stati gli avversari, ma i sardi prima hanno raggiunto il pareggio con Pavoletti per poi mettere a segno il goal partita con Pereiro a recupero inoltrato. Vi lasciamo adesso con le probabili formazioni del match. Compara le quote Roma – Cagliari e compara i migliori siti di scommesse.

Roma (4-3-2-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Pellegrini, Veretout, Oliveira; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pereiro. All. Mazzarri

100 €