A San Siro il big match della ventesima giornata di Serie A: compara le quote Milan – Roma

A San Siro il big match della ventesima giornata di Serie A: compara le quote Milan – Roma

Compara le quote Milan – Roma: squadre a confronto in Serie A

Il big match della ventesima giornata del campionato di Serie A si giocherà tra due squadre che hanno l’obiettivo di arrivare in Champions League. Giovedì 6 gennaio il Milan ospiterà tra le mura del proprio stadio una Roma tornata in forma ma un po’ raffreddata dall’ultimo risultato casalingo che non le ha consentito di spiccare il salto. Anche gli uomini di Pioli dopo aver avuto un inizio di stagione superlativo hanno manifestato qualche limite nelle ultime prestazioni. Pur avendo uno dei migliori attacchi della Serie A, infatti, la squadra nell’ultimo frangente ha subito troppi goal e ha perso dei match alla portata. In questo modo l’Inter di Simone Inzaghi ha preso il volo portandosi a quarantasei punti, seguita proprio dai rossoneri distanziati di quattro lunghezze. In terza e quarta posizione abbiamo invece il Napoli e l’Atalanta a quota trentanove e trentotto, seguiti da una ritrovata Juventus che al momento ha trentacinque punti ed è in netta ripresa. Subito dietro abbiamo proprio la Roma a quota trentadue (insieme alla Fiorentina) che nell’ultima partita interna si è fatta scappare una ghiotta occasione per portare a casa tre punti preziosi in chiave Champions. Nonostante questo la squadra di Mourinho è apparsa in ripresa, soprattutto a Bergamo dove ha riportato un’importante vittoria per 4 a 1 contro l’Atalanta, senza dubbio una delle formazioni più forti della Serie A. Compara le quote Milan – Roma e segui i risultati di calcio in diretta.

Statistiche Milan – Roma: i risultati precedenti in serie A

Essendo due squadre dalla lunga permanenza in Serie A sono davvero tanti i match disputati da queste due formazioni. Guardiamo allora le statistiche Milan – Roma nel corso del tempo: si tratta senza dubbio di un match difficile per i rossoneri che tuttavia su ottantatré partite giocate ne hanno vinte quarantacinque con soltanto diciannove vittorie dei giallorossi e diciannove pareggi. Guardando invece le classifiche globali sono cento sessantasei gli scontri globali con settantatré trionfi della formazione ora allenata da Pioli e quarantaquattro partite vinte dalla squadra capitolina a cui aggiungiamo quarantanove pareggi. Nell’ultimo match giocato tra le mura dello stadio Olimpico hanno vinto i rossoneri, avendo dimostrato una netta superiorità, anche se questo divario nelle ultime gare sembra essersi notevolmente assottigliato. Compara le quote Milan – Roma e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Risultati Milan – Roma: statistiche e probabili formazioni

Prima di lasciarvi alle probabili formazioni di questa importante partita, vediamo insieme gli ultimi risultati Milan – Roma in Campionato. Statistiche alla mano i rossoneri hanno messo a segno tredici vittorie totali con, tre pareggi e tre sconfitte. Tuttavia nonostante l’ultimo trionfo esterno contro l’Empoli con un galvanizzante 4 a 2 nelle ultime tre gare sono arrivati soltanto quattro punti dovuti al pareggio in casa dell’Udinese e alla sconfitta interna contro un ritrovato Napoli. Morale della favola, con un’Inter che va ad un’altra velocità, i rossoneri hanno perso un po’ di terreno nella corsa al titolo. Diverso il discorso per i giallorossi che hanno delle statistiche globali peggiori ma hanno fatto meglio nell’ultimo periodo del campionato. Gli uomini di Mourinho hanno infatti vinto dieci match, pareggiandone soltanto due e perdendo in tutto sette gare. Nelle ultime tre partite, però, sono arrivate due vittorie contro lo Spezia e l’Atalanta fuori casa, ma il pareggio interno contro la Sampdoria prima della sosta natalizia ha portato una battuta d’arresto nell’entusiasmo dell’ambiente. Vediamo adesso le probabili formazioni della partita. Compara le quote Milan – Roma e compara i migliori siti di scommesse.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho