Reds favoriti nel match di andata delle semifinali di Champions League: compara le quote Liverpool – Villareal

Reds favoriti nel match di andata delle semifinali di Champions League: compara le quote Liverpool – Villareal

Compara le quote Liverpool – Villareal: squadre a confronto

Si giocherà all’Anfield Stadium la seconda semifinale della Champions League con il Liverpool che affronterà il Villareal in una gara in cui parte favorito nel pronostico. I padroni di casa hanno raggiunto questo punto della competizione superando il Benfica durante i quarti di finale grazie alla vittoria esterna in Portogallo ottenuta con il punteggio di 3 a 1. Il match di ritorno invece è terminato con un pareggio in Inghilterra per 3 a 3 che tuttavia non ha permesso ai lusitani di ribaltare il risultato. E’ anche un buon momento per i Reds in Premier League che con settantanove punti all’attivo e un buon girone di ritorno hanno ridotto il distacco con il Manchester City capolista ad una lunghezza soltanto. Molto diverso il copione del Villareal che ha passato i quarti di finale contro il Bayern Monaco partendo nettamente sfavorita. Agli spagnoli è bastata la vittoria casalinga per 1 a 0, dal momento che in Germania all’Anfield Stadium i bavaresi non sono riusciti ad andare oltre il pareggio. In Liga Santander, inoltre, dopo un periodo torbido, la formazione guidata da Emery, anche se è settima a quota cinquantadue, è tornata a vincere nelle ultime due partite riducendo il distacco con la Real Sociedad sesta a soltanto due punti. Compara le quote Liverpool – Villareal e compara i migliori bonus scommesse.

Statistiche Liverpool – Villareal: un precedente nella loro storia

Non è la prima volta che queste due formazioni si scontrano in una competizione europea. Guardiamo pertanto le statistiche Liverpool – Villareal nel corso della storia. Cominciamo col dire che le due quadre si sono scontrate soltanto una volta durante le semifinali di Europa League nella stagione 2015 – 2016. Entrambe le formazioni vinsero il match casalingo ma a passare furono gli inglesi che persero la finale proprio contro il Siviglia allenato da Emery, ora alla guida del Villareal. Le statistiche, infatti, ci dicono che l’allenatore spagnolo è il più vincente nella storia di questa competizione, dal momento che ha vinto in totale quattro Europa League, tre volte con gli andalusi e una volta nella precedente annata proprio con la squadra allenata in questo momento. Klopp invece a livello di trofei internazionali ha vinto una volta la Champions League (a cui aggiungiamo la Supercoppa Europea e la Coppa del Mondo per Club) e in questa stagione ha ottime chance di raggiungere l’obiettivo per la seconda volta con i Reds che hanno dimostrato di essere in grande forma. Compara le quote Liverpool – Villareal e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Pronostici Liverpool – Villareal: le probabili formazioni del match

Guardiamo adesso le probabili formazioni del match che saranno senza dubbio utili per studiare al meglio i pronostici Liverpool – Villareal. Entrambi gli allenatori metteranno senza dubbio in campo la loro migliore formazioni per avere maggiori chance di superare il turno. Klopp farà affidamento sul tridente d’attacco composto da Salah, Mané, Luis Diaz, mentre Emery schiererà in attacco Moreno, Danjuma. Compara le quote Liverpool – Villareal e scegli i migliori bonus offerti da Compara Bet.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz. All.: Klopp.

Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Estupinan, Torres; Parejo, Capoue, Coquelin, Lo Celso; Moreno, Danjuma. All.: Emery.