All’Artemio Franchi di scena il derby toscano: compara le quote Fiorentina – Empoli

All’Artemio Franchi di scena il derby toscano: compara le quote Fiorentina – Empoli

Compara le quote Fiorentina – Empoli: squadre a confronto

La Fiorentina strappa un pareggio a San Siro contro l’Inter e domenica 3 aprile si appresta ad affrontare all’Artemio Franchi l’Empoli in un derby toscano tutto da seguire. Pronostico tutto a favore della formazione guidata da Italiano che ha necessità di vincere per proseguire la corsa verso l’Europa League. Nel precedente turno di Serie A è stata la squadra di Simone Inzaghi a fare la partita andando più volte vicina al goal fino alla rete annullata a Lautaro Martinez per un fuorigioco millimetrico. Nonostante la pressione dei nerazzurri è la Viola ad aprire le marcature all’inizio del secondo tempo con Torreira. La risposta arriva subito grazie alla rete di Dumfries che gela subito ogni entusiasmo riportando il match in parità. La partita, però, termina sul punteggio di 1 a 1 ed entrambe le squadre perdono un po’ di terreno rispetto alle avversarie. L’Empoli invece viene dal pareggio interno ottenuto contro il Verona: una bella gara abbastanza equilibrata dove sono stati proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio grazie alla rete di Federico Di Francesco che capitalizza una bella azione corale. I Veneti hanno diverse possibilità di ottenere il pari, la prima delle quali sul rigore battuto da Simeone (che sbaglia dal dischetto per bene due volte). Il definitivo pareggio arriva grazie ad un bel tiro dalla distanza di Matteo Cancellieri che trova una rete meritata in una gara dove forse l’1 a 1 è il risultato più giusto. Compara le quote Fiorentina – Empoli e compara i migliori bonus scommesse.

Statistiche Fiorentina – Empoli: gli ultimi risultati in Serie A

Vediamo adesso le statistiche Fiorentina – Empoli nell’ultimo frangente di stagione. Cominciamo dalla Viola che dopo la sconfitta rimediata a Sassuolo, contro una squadra in grande forma, nelle ultime tre gare ha messo a segno due pareggi e una vittoria. La squadra in questo momento è ottava con quarantasette punti all’attivo e lotta per un posto in Europa. La classifica vede la Roma e l’Atalanta (quest’ultima con una gara da recuperare) in quinta posizione a cinquantuno punti, con la Lazio settima a quarantanove che in questo momento entrerebbe in Europa Conference League. La Viola invece si trova a quarantasette lunghezze ma come i bergamaschi deve recuperare una gara. La formazione guidata da Andreazzoli viene invece da un periodo avaro di soddisfazioni e nelle ultime due gare ha totalizzato soltanto due punti frutto di due pareggi e tre sconfitte. La squadra è tredicesima a trentatré punti, ma nonostante la flessione dell’ultimo periodo non sembra rischiare la retrocessione. Compara le quote Fiorentina – Empoli e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Pronostici Fiorentina – Empoli: infortuni e probabili formazioni

Prima di lasciarvi ai pronostici Fiorentina – Empoli vediamo le probabili formazioni del match. Cominciamo dagli infortuni con Italiano che non potrà schierare in campo gli indisponibili Bonaventura, Piatek, Amrabat, mentre Andreazzoli non avrà a disposizione lo squalificato Squalificati Parisi e gli infortunati. Haas, Marchizza. Compara le quote Fiorentina – Empoli e scegli i migliori bonus offerti da Compara Bet.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli