Compara quote Bologna – Salernitana: storie diverse a confronto in Serie A

Comincia con una trasferta la nuova avventura della Salernitana in Serie A che domenica 22 agosto volerà al Dall’Ara di Bologna per il primo match di campionato. Favorita la squadra guidata da Sinisa Mihajlovic che parte senza dubbio con il favore del pronostico e farà di tutto per portare a casa i tre punti. I Granata, per contro in questo momento stanno vivendo un sogno perché mancano nel campionato di massima serie italiano da ben 22 anni. Dati alla mano, dunque, la squadra campana è alla terza partecipazione nel campionato di Serie A: la prima era avvenuta nella stagione 1946-47 e la seconda nel 1997-98. Diversa l’esperienza del Bologna che vanta ben 75 anni di militanza tra le big d’Italia con diversi trofei portati a casa tra cui spiccano sette scudetti, due Coppe Italia e anche una Coppa Intertoto.  Al momento, però, parliamo di una formazione che da diversi anni viaggia nella parte destra della classifica e che spesso lotta per salvarsi riuscendoci il più delle volte. Un match tutto da seguire al Dall’Ara con gli emiliani chiamati alla vittoria. Compara le quote Bologna – Salernitana e segui i risultati di calcio in diretta.

Statistiche Bologna – Salernitana: mercato e risultati nell’anno precedente

Guardando le statistiche Bologna – Salernitana relative al calciomercato l’unica notizia degna di nota è l’acquisto di Barrows che passa a titolo definitivo agli emiliani dall’Atalanta. Per il resto bisognerà ancora attendere per capire cosa succederà. Diamo pertanto un’occhiata alle statistiche dello scorso anno. La compagine di Mihajlovic nella precedente stagione ha ottenuto la salvezza con diverso anticipo chiudendo al dodicesimo posto a 41 punti. Statistiche alla mano la squadra ha vinto 11 partite, pareggiandone 10 e perdendone in totale 17 con 51 goals segnati e 65 subiti. Diverso il campionato della formazione campana che ha guadagnato la promozione in Serie A senza passare per i playoff grazie al secondo posto ottenuto sul campo subito dietro l’Empoli. La formazione guidata da Fabrizio Castori ha ottenuto questo traguardo con 19 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte realizzando 46 reti e prendendone soltanto 34. Compara le quote Bologna – Salernitana e compara i migliori siti di scommesse.

Risultati Bologna – Salernitana: statistiche tra le due squadre

Dal momento che i campani hanno militato molto poco nel campionato di Serie A, non ci sono molti risultati Bologna – Salernitana da commentare. Le due formazioni si sono infatti affrontate soltanto 3 volte, la prima delle quali fu nella stagione 1946-47 dove gli emiliani vinsero con un netto 4 a 0. Nei successivi incontri due pareggi, uno durante il campionato di Serie B e l’altro nell’ultima stagione in cui i campani hanno militato nel campionato di Serie A. E’ tempo ora di scrivere una nuova pagina tra le due squadre in questa prima giornata del campionato di massima serie. Prima di lasciarvi pertanto ecco quali saranno secondo noi le probabili formazioni del match. Compara le quote Bologna – Salernitana e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Bonifazi, Mbaye; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Strandberg; Kechrida, M. Coulibaly, Obi, L. Coulibaly, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. All. Castori