Compara le quote Napoli – Inter: il big match della Serie A

Una sfida scudetto negli anni ’90, ora un match dal grande fascino tra due grandi del campionato italiano. Domenica 18 aprile il big match della Serie A passa per lo stadio Maradona con il Napoli di Rino Gattuso che affronterà la Juventus di Antonio Conte. Nerazzurri che sono ormai primi indiscussi e che grazie al ruolino di marcia delle ultime partite hanno ottime chance di vincere lo scudetto. I partenopei, invece, dopo un passaggio a vuoto e una discesa in classifica, sembrano aver ritrovato la giusta condizione, grazie anche al rientro di diversi titolari. Un pronostico molto difficile e una partita con tante variabili, perché se da un lato l’Inter è al momento la squadra più forte della Serie A, dall’altro il Napoli raramente ha lasciato terreno tra le mura del proprio stadio. Compara le quote Napoli – Inter e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

Risultati Napoli – Inter: lotta scudetto a fine anni ‘80

Prima di guardare le statistiche del match diamo anche un’occhiata al passato calcistico di queste due squadre e soprattutto a ai risultati Napoli – Inter verso la fine degli anni ’80. In quel periodo il calcio italiano era senza dubbio il migliore con diverse squadre di grande livello come Milan, Juventus, Napoli e Inter. Queste ultime due si contesero il campionato proprio nell’annata 1988 – 1989 quando i nerazzurri riuscirono a mettere in bacheca il tredicesimo scudetto. In quell’anno la squadra milanese si piazzò prima con 58 lunghezze, seguita proprio dal Napoli, distanziato di 11 punti. Una vittoria semplice a quanto pare, ma con una pronta rivincita nella stagione successiva.

L’anno dopo, infatti, fu il momento del Napoli che mise in bacheca il suo secondo scudetto con l’Inter che si piazzò terza dietro al Milan. I partenopei terminarono la stagione a 51 punti con i rossoneri a quota 49 e l’Inter leggermente più distanziata a 44 lunghezze. Due squadre temibili, dunque, che anche oggi, come allora, si piazzano sempre nelle parti alte della classifica: la squadra di Maradona in quel periodo aveva in rosa giocatori di grandissimo talento, mentre l’Inter dei tedeschi ha più volte ha lasciato il segno in campionato ed in Europa. Compara le quote Napoli – Inter e segui i pronostici calcio vincenti.

Pronostici Napoli – Inter: l’andamento negli ultimi match di Serie A

Guardiamo adesso le ultime statistiche che vi metteranno in condizione di effettuare i migliori pronostici Napoli – Inter. Partiamo dalla squadra di casa.

Al momento la formazione di Rino Gattuso, che ha ritrovato grinta e risultati, ha uno dei migliori score della Serie A. Tolta, infatti, la sconfitta contro la Juventus, eterno rivale, i partenopei hanno vinto ben quattro partite di fila contro Milan, Roma, Crotone e Sampdoria. Al momento la squadra si piazza in quinta posizione a soltanto due punti dall’Atalanta che, data la difficoltà del prossimo match per il Napoli, ha una buona chance per allungare in classifica. Dati alla mano la formazione di casa ha segnato 55 goals e ne ha subiti 34 con Lorenzo Insigne grande cannoniere di questa stagione che ha messo a segno 15 reti.

Per contro la squadra di Antonio Conte in questo momento non ha eguali nel campionato italiano e dieci vittorie consecutive in Serie A sono il miglior biglietto da visita per portare a casa il diciannovesimo scudetto. I nerazzurri hanno il miglior attacco dopo l’Atalanta con 69 reti segnate e hanno anche la miglior difesa con soltanto 27 marcature incassate. E’ anche l’Inter dei due grandi bomber Lukaku e Martinez capaci di segnare rispettivamente 21 e 15 goals in campionato. Compara le quote Napoli – Inter e segui i pronostici Serie A sicuri.