Compara le quote Empoli – Venezia: analisi del match

La terza giornata del campionato di Serie A si apre alle ore 15.00 di sabato 11 settembre con il match che mette a confronto le due neopromosse Empoli e Venezia, in programma allo stadio Castellani di Empoli. Le due squadre cercheranno di superarsi per conquistare punti salvezza, obiettivo principale per entrambe. L’Empoli arriva dalla sorprendente vittoria ottenuta sul campo della Juventus, mentre i lagunari cercano il loro primo punto in campionato. Il Compara quote di Empoli – Venezia ci propone come favoriti i padroni di casa ma sicuramente è una partita dove può avvenire di tutto. Segui le nostre indicazioni e compara le quote di Empoli – Venezia.

Analizziamo il cammino delle due squadre.

L’Empoli dopo le prime due giornate ha raccolto 3 punti: al debutto è stato sconfitto in casa dalla Lazio 1-3, mentre nell’ultima giornata è riuscito nell’impresa di espugnare il campo della Juventus con un goal di Mancuso. L’obiettivo dei toscani è la salvezza, con una campagna acquisti intelligente basata sui giovani e sulle due punte Pinamonti e Cutrone. Il gioiellino Traorè è stato ceduto al Sassuolo per 16 milioni di euro, cifra importante che ha riempito le casse della società toscana.

La partenza del Venezia non è stata delle più felici, nella partita d’esordio la squadra è stata superata 2-0 sul campo del Napoli mentre nella seconda ha subìto 3 goal dall’Udinese. Il calendario propone la terza trasferta consecutiva sul campo della neopromossa Empoli, dove i lagunari vogliono ottenere i primi punti della stagione. Si punta sull’attaccante Thomas Henry, bomber d’esperienza acquistato dal Leuven, squadra che gioca nel campionato belga. Si attende l’apertura dello Stadio Penzo dove la squadra ha conquistato la promozione nella scorsa stagione, aiutata dalla calda tifoseria veneta. Sicuramente sarà un match aperto dove le due squadre cercheranno di portare a casa tre punti indispensabili per la salvezza.

Sono 33 i precedenti tra le due squadre. L’Empoli si è aggiudicato 15 match contro i 9 dei lagunari mentre i pareggi sono 9. Nell’ultima stagione in Serie B il Venezia ha vinto in casa 2-0 mentre il match disputato in terra toscana è terminato 1-1.

Segui le statistiche Empoli – Venezia i precedenti scontri: pronostici statistiche e scommesse.

Mister Andreazzoli dovrà fare a meno del solo Parisi. Modulo confermato, dopo la vittoria a Torino contro la Juventus, in porta Vicario con davanti i quattro difensori: Stojanovic, Romagnoli, Ismajli e Marchizza, i tre centrocampisti saranno Haas, Ricci e Bandinelli, in avanti la coppia Mancuso e Cutrone con Bajrami alle loro spalle.

I veneti confermano in porta Lezzerini, nel modulo 4-3-3 i difensori saranno Mazzocchi, Caldara, Svoboda e Ceccaroni, i tre di centrocampo Busio, Crngoj ed Heymans, Johnsen e Okereke agiranno sulle fasce mentre Henry sarà il bomber centrale.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone.

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Svoboda, Ceccaroni; Busio, Crnigoj, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen.