A Wembley un derby storico infiamma Euro 2021: compara le quote Inghilterra – Scozia

A Wembley un derby storico infiamma Euro 2021: compara le quote Inghilterra – Scozia

Compara le quote Inghilterra – Scozia: la classifica nel gruppo D

Un match dal grande fascino, un vero e proprio derby sentito dalle tifoserie, dai giocatori e soprattutto da due paesi confinanti spesso in competizione tra loro anche al di fuori dello sport. Venerdì 18 giugno presso lo Stadio di Wembley la nazionale inglese sfiderà la squadra scozzese in una partita dove il pronostico è tutto a favore della prima, considerata tra le favorite alla vittoria finale. L’Inghilterra, infatti, dopo la vittoria nel primo match di Euro 2021 è prima nel gruppo D, dopo aver superato con molte difficoltà una Croazia che fino all’ultimo è riuscita a chiudere bene gli spazi. Sconfitta per la Scozia nella partita d’esordio che ha capitolato contro la Repubblica Ceca di un ottimo Patrik Schick che ha messo a segno due goals da antologia. Fondamentale vincere o quantomeno pareggiare per la formazione guidata da Steve Clarke che tuttavia dovrà vedersela contro un avversario temibile che ha in formazione alcuni dei più grandi talenti del calcio internazionale. Compara le quote Inghilterra – Scozia e segui i pronostici Euro 2021 sicuri.

Statistiche Inghilterra – Scozia: la storia del match dal 1872 a oggi

Se guardiamo le precedenti statistiche Inghilterra – Scozia ci accorgiamo che è una partita ricca di fascino con una lunga tradizione alle spalle. Il primo match fra queste due nazionali risale infatti al 1872, ovvero ben 144 anni fa, con le due squadre scese in campo che pareggiarono 0 a 0. Pochi sanno, però, che quello di cui vi abbiamo appena parlato è il primo match ufficiale della storia del calcio e fra le due nazionali ce ne sarebbero stati tanti altri ancora. Ora di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta e con gli allenamenti di oggi il livello medio si è alzato in maniera impressionante. Tuttavia le due nazionali che si ritroveranno in campo a Wembley, si sono fronteggiate in tutto 111 volte con un verdetto leggermente a favore dei bianchi. Sono state 47, infatti, le vittorie degli inglesi a fronte di 24 pareggi e di 41 trionfi degli scozzesi che, nonostante il livello inferiore rispetto agli avversari, hanno sempre dimostrato di prendere davvero sul serio questo derby. Insomma, una partita aperta con la nazionale guidata da Gareth Southgate che parte favorita nel pronostico ma dove senza dubbio non mancheranno i colpi di scena. Compara le quote Inghilterra – Scozia e segui i risultati di calcio in diretta.

Risultati Inghilterra – Scozia: i precedenti incontri ad Euro 2021

Diamo un’occhiata adesso ai precedenti risultati Inghilterra – Scozia nel primo incontro di Euro 2021. La nazionale guidata da Gareth Southgate è in testa al girone grazie alla vittoria di misura contro la Croazia di Modric nel primo match del girone di qualificazione. A segnare il goal vittoria ci ha pensato Sterling subito dopo un’azione corale finalizzata nella seconda frazione di gioco. Una vittoria importante per Kane e compagni contro l’avversario sulla carta più ostico del proprio girone. Copione diverso per la Scozia che ha capitolato contro la Repubblica Ceca in un match dove la sfortuna non è certamente mancata. Brucia ancora quella traversa presa da Hendry con un gran tiro da fuori area che dopo il vantaggio segnato dagli avversari avrebbe potuto portare le squadre in parità. A suggellare poi il risultato finale ci ha pensato Schick con un gran goal da centrocampo che ha superato l’estremo difensore scozzese. Strada in salita dunque per la nazionale guidata da Steve Clarke che con una sconfitta potrebbe dire addio ad Euro 2021. Vi lasciamo ora con le probabili formazioni. Compara le quote Inghilterra – Scozia e segui i pronostici calcio sicuri di oggi.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice, Mount; Foden, Kane, Sterling.

SCOZIA (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Cooper; O’Donnell, Armstrong, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Dykes.